Sorta di risposta a Mister Heli e Blood Money, questo vivace shooter a scorrimento multiplo è realizzato in modo quasi impeccabile e stupisce la giocabilità, la discreta grafica e la varietà dei mondi esplorabili, a volte persino optabili. Le armi a disposizione possono alternarsi durante uno stesso scontro, a seconda del caso. A volte si può anche optare per una fuga (anziché uno scontro) tra i cannoni nemici, così come poggiarsi sui fondali senza esplodere. Molto grandi i boss e assenza di multiload. Coinvolgente, da provare.
Molto bello. ricordo che quando comprai la cassetta(costava sulle 18.000 lire, se non sbaglio) ero felicissimo perché avevo giocato tanto il gioco arcade. Tranne qualche piccola differenza era identico a quello da sala...mio Dio! alcuni boss erano davvero giganteschi anche se a differenza dell'arcade non t'inseguivano per lo schermo. Un capolavoro di programmazione. il multiload era velocissimo!
...un commento a caso!
Thunder Blade (Versione Europea) Mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato molto simile alla versione da sala giochi. La musica era discreta, la grafica edilizia ma si muoveva molto fluidamente e velocemente, inoltre non era nè troppo facile nè impossib...tyuan
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.