Gioco nato dalla mente di uno dei piu' famosi ricercatori nel campo della psicologia dell'univesità della California, e' un vero e proprio simulatore di vita, sviluppato in due versioni (maschile e femminile).
Interessante il test psicologico introduttivo per delineare il proprio carattere, buffi gli alert che avvertono dell'evento a sfondo sessuale che si sta giocando (paroloni.. e' tutto davvero all'acqua di rose, anche per un teenager). Il gioco e' lungo, ma la possibilita' di salvare viene in aiuto.
L'ho giocato e rigiocato e mai sono morto nello stesso modo.. ci sono troppi parametri, comprese variabili random, che rendono quasi impossibile rigiocare un'identica partita.
La piu' corta? sono morto ancora prima di nascere. La piu' sconvolgente? essere finito nelle mani di un (presunto) pedofilo.. mai accettare le caramelle dagli sconosciuti.
In definitiva lo ritengo un'esperimento riuscitissimo e coinvolgente, e quindi un'esperienza da provare assolutamente.
Kastaldi ottima segnalazione... ;) Come hai potuto leggere da un mio passato post è un titolo che per me ha rappresentato qualcosa di unico...Grazie del link!
Veramente notevole. Per anni ho cercato una simulazione di vita così appassionante e coinvolgente, senza purtroppo trovarla.
Ai tempi ero solo un ragazzino ma ero stregato da questo gioco "maturo".
Aragorn
Voto: -
15 agosto 2006
Gioco affascinante e curioso, peccato che non sia tradotto in italiano, bisogna conoscere bene l'inglese o e meglio lasciar perdere, spero che qualcuno lo traduca un giorno! ciao.
Ragazzi e Ragazze, giù il cappello di fronte ad uno dei più ambiziosi e intriganti programmi mai creati. Semplice da giocare (ma definirlo gioco è davvero riduttivo), avvincente, vi terrà incollati allo schermo. Chi non ha mai sognato una seconda vita?
...un commento a caso!
Track & Field Lo spaccajoystick per antonomasia. Ne ho rotti non so quanti ma il gioco meritava.
Ricordo il materasso di cemento nell'ultimo stage, quello del salto in alto oppure (non so se solo nella versione coin-op) il piccione i...doyle
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.