APB (All Points Bulletin) è una sorta di GTA ante litteram in cui si impersona un poliziotto, Bob.
Ogni giorno avrà arresti da compiere, per compiacere il superiore e salire di grado. Tecnicamente, come conversione a 8 e 16 bit non era da buttare, lo scroll non era il massimo ma stupivano lo scorrimento multidirezionale e una certa vastità d’azione. Buono il gameplay una volta abituatisi, pur non esentando difetti, ma il multiload (su cassetta, nel mio caso) uccideva la voglia di giocarci due partite consecutive.
Il fatto è che non mi ha mai convinto come gioco, valutato oltre misura.. la noia è istantanea in quanto l’azione è troppo, troppo ripetitiva. Locations tutte uguali qualunque direzione si imbocchi, jingle discreti ma di breve durata. Non capisco poi perché gli intermezzi comici nell’originale in sala siano stati cambiati..
...un commento a caso!
Kick Off Sembra una copia mal riuscita di Micropose soccer, e va considerato che e' uscito un anno dopo. La visuale e' uguale ma sicuramente non e' minimamente paragonabile ne a Micropose Soccer ne a Emylin Huges international So...santino03
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.