Menu Alfabetico

Alfredo Breakout

1/3
  • alfredo_break_01.png
  • alfredo_break_02.png
  • alfredo_break_03.png
Copertina
Informazioni e risorse

Alfredo Breakout

Editore
Musica
-
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
Ruoli Chiave
-
Anno
1985 (Marzo 1985)
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
-
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
3.5 (6 voti)

Commenti: Alfredo Breakout

Ci sono 2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 3/10
18 aprile 2024
Il più soporifero dei giochi basati sul personaggio di Alfredo. L’omino di Super Pipeline (Taskset, 1983) non è stato pagato dalla Edisoft per la sua interpretazione nei vari giochi italiani e adesso si vuole vendicare! Con una sfera lampeggiante distruggerà la loro insegna, così impareranno a cambiargli il colore spacciandolo per sprite realizzato da loro. Per noi che dobbiamo operare questi intenti, guideremo Alfredo come se fosse la racchetta orizzontale del classico gioco da sala facendo rimbalzare la palla verso l’alto. Un tempo limite, indicato a destra, farà abbassare il tabellone finché a zero schiaccerà il nostro povero personaggio. Vi sono tre livelli di difficoltà, ma anche alla velocità più alta la sfera viaggia piano e le caselle sono tante da abbattere. Dopo poco arriva la noia e si sbaglia più che altro perché si perde attenzione. Inoltre non è possibile compiere angolazioni diverse nella riflessione della biglia e si rischia di non colpire mai qualche blocchetto superstite. Davvero non ‘sfonda’ l’interesse a giocarci.
Voto: 5/10
29 agosto 2006
Alfredo Break (o Alfredo Breakout) vide la luce sul numero 3 del secondo anno della rivista 'NEXTGAME', pubblicato in coabitazione con Coca Time (cfr. su questo sito). Stesso team di sviluppo (la nebulosa "Di Bi Soft") e stesso sprite, quello di Alfredo, buffo personaggio scalzo e col nasone, oltrechè cianotico e difatti perennemente violaceo. Come intuibile dalle immagini e dal titolo, su Alfredo aleggia con tutta la sua forza lo spettro di Breakout. A scapito del simpatico Alfredo il risultato non è dei migliori.

...un commento a caso!

rodland Rodland
Passato inosservato alla mia vista quando uscì, lo vidi e apprezzai molti anni dopo su PC con l’emulatore per la versione sala giochi. Una bella sorpresa questa edizione 64 che direi è perfetta, mantiene le stesse ca... Ferro
Commodore 64
Pannello Utente
148 Visitatori, 2 Utenti
gentaz, Andy/AEG
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Carry on Laughing
Gioco della vecchia scuola, abbastanza difficile ma molto curioso, con strane stanze abitate da tanti oggetti e bizzarre creature. Il titolo è molto punitivo, uno di quei giochi che mette seriamente alla prova la pazienza. Le stanze (aule di una ...

Xandra
Articolo
Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
marco_b
Superlink