News Completa

Scansioni - Supplemento a Personal Computer Club #19

Autore: Raffox - Pubblicato il 30 settembre 2019

Oggi vi proponiamo una vera rarità in termini di pubblicazioni. Si tratta del supplemento al numero 19 della rivista "Personal Computer Club", uscito in edicola nel lontano 1984. La casa editrice Alfa Linea di Milano realizzò questa raccolta di circa una trentina di programmi in BASIC e Assembly da digitare, specificatamente dedicati al Commodore 64 e al VIC 20. I temi trattati sono molti e di vario genere, si spazia dai tutorial per realizzare le proprie avventure testuali agli editor di sprite, dalle tecniche di crittografia dei programmi alla ridefinizione dei caratteri grafici. Trovate le scansioni nella nostra sezione "Rarità - Programmi". Buona lettura e soprattutto buona digitazione!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
20 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
SEUCK (Shoot'em-Up Construction Kit)
"Era ben confezionato e le istruzioni si distinguevano per chiarezza. Era molto facile creare ma allo stesso tempo il S.E.U.C.K. , per le mie esigenze, aveva dei limiti notevoli, il più rilevante era quello relativo ai movimenti dei nemici i ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Reuppo questo interessantissimo articolo tecnico perché sono in contatto con l'autore per caso ci è capitato di parlarne, e ho scoperto l'esistenza del progetto. È veramente impressionante: invito Max a valutarne l'eventuale ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus