News Completa

Esherland 101% con mappa e soluzione

Autore: eregil - Pubblicato il 13 settembre 2019

Una piccola sorpresa per i nostri assidui lettori: soltanto ieri annunciavamo il completamento di Videoteca Computer, e oggi arriva la ciliegina sulla torta, nella forma della versione completa e corretta di Esherland, l'avventura testuale presente nel N. 5 della suddetta pubblicazione, completa di mappa e soluzione!

La versione originale dell'avventura era affetta da un bug per cui, in seguito ad alcuni eventi in cui si perdeva un oggetto, non veniva aggiornato il numero di oggetti in possesso del giocatore, col risultato che non era più possibile portare contemporaneamente 6 oggetti come inteso. Il fix era in effetti pronto dal lontano 2009, ma solo di recente ci è stato possibile riprendere in mano il materiale e realizzare la mappa e la soluzione completa del gioco (una soluzione "breve" che non comprendeva tutti gli enigmi era già stata pubblicata nel 2008). Naturalmente, non poteva esserci occasione migliore di questa per rendere disponibile al pubblico il materiale.

A quanto ci risulta, questa è la prima volta in assoluto al mondo che una versione corretta di questa adventure viene resa pubblica. Vi invitiamo quindi a puntare il vostro browser alla scheda del gioco, dalla quale potrete scaricare un archivio completo di immagine disco con entrambe le versioni del gioco (corretta e originale), mappa in formato png, ed estensive note alla mappa e soluzione del gioco. Buon divertimento!


Torna in Home Page - Visualizza tutte le news
Commodore 64
Pannello Utente
10 Visitatori, 1 Utente
Raffox
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
1942
"Avevo grandi aspettative. Il coin-up era il mio preferito e quello dove ottenevo le performance migliori. Quando provai la conversione la trovai molto difficile, carente di varietà rispetto all'originale e con (alcuni) aerei disegnati ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Reuppo questo interessantissimo articolo tecnico perché sono in contatto con l'autore per caso ci è capitato di parlarne, e ho scoperto l'esistenza del progetto. È veramente impressionante: invito Max a valutarne l'eventuale ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus