!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Assembler per il Commodore 64 e il VIC-20, l'
copertina
Titolo Originale Top-Down assembly language programming for your VIC-20 and Commodore 64
Editore McGraw-Hill
Autore/i K. Skier
Data Pubbl. 1985
Pagine 365
Formato 24 cm.
Inserito il 26 ottobre 2008
Crediti lodger (scansioni)
Scansioni Scarica
Dimensione: 22271Kb.
Software Non disponibile.

Descrizione & Note


Quarta di copertina:

Un numero sempre più grande di utilizzatori si avvicina alla programmazione in codice macchina che permette dì sfruttare totalmente la potenza del microprocessore: il BASIC e gli altri linguaggi ad alto livello infatti sono certamente molto semplici da usare ma, proprio perché devono tradurre ogni singola istruzione dell'utente in un codice comprensibile al microprocessore, non consentono la velocità e la flessibilità richieste dalle applicazioni più raffinate.

La programmazione in codice macchina è però estremamente difficile - se non impossibile - da realizzare senza un appropriato programma assemblatore che permette di scrivere le istruzioni in una maniera relativamente semplice e di tradurle, una volta per tutte, nel codice comprensibile al microprocessore.

L'Assembler per il Commodore 64 e il VIC-20 vuole introdurre alla programmazione in codice macchina in modo inconsueto ma alla portata di tutti: dopo un'introduzione ai principi teorici, infatti, il lettore è invitato a realizzare numerose routine che vengono via via integrate in un completo e funzionale programma assemblatore.

Non è necessaria una preparazione matematica o informatica particolare, perché tutti i problemi vengono affrontati e risolti in maniera estremamente comprensibile e soprattutto perché il lettore costruisce passo dopo passo gli strumenti necessari per risolvere i successivi problemi. Il valore del libro è quindi duplice, perché al corso di programmazione affianca il listato completo di un potente assemblatore.

Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Troppe volte sulla bocca degli appassionati C64, parlando di shoot'em-up orizzontali, si sentono i soliti nomi Katakis e Armalyte, mentre titoli altrettanto meritevoli come questo PHOBIA, non sono giustamente ricordati. Basta guardare lo stesso numero di commenti presenti nei due titoli sopracitati e quanti ne possiede PHOBIA... Resta il fatto che ci si trova dinanzi uno dei più controversi e meglio riusciti esponenti del genere sparatutto, tecnicamente eccellente e giocabile fino all'osso. Difficile ma non ingiusto, riesce a catturare l'attenzione del videogiocatore attraverso un crescendo di situazione e potenza distruttiva che donano non poca soddisfazione. Tra confusione e leggende metropolitane delle diverse versioni floppy e tape, personalmente l'ho finito senza capire bene se si dovesse o no esplorare tutta la mappa, fatto sta che non facendolo, l'ultimo quadro, l'inferno, risulta diverso da come l'ho visto in un longplay su Youtube. Phobia va vissuto e snocciolato colpo su colpo, ennesima perla del nostro amato 8bit! - Peccato per il finale - "
- Scritto da Amy-Mor
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su