Assembler per il Commodore 64 e il VIC-20, l'

Copertina: assembler_per_il_c64_e_vic-20.jpg
Titolo Originale Top-Down Assembly Language Programming for your VIC-20 and Commodore 64
Editore McGraw-Hill
Autore/i Ken Skier
Data Pubbl. 1985
Pagine 365
Formato 24 cm.
Inserito il 26 ottobre 2008
Crediti lodger (scansioni)
Scansioni Scarica
Dimensione: 22271 Kb.
Software Nessuno.

Descrizione & Note


L'Assembler per il Commodore 64 e il VIC-20 (K. Skier)

Quarta di copertina:

Un numero sempre più grande di utilizzatori si avvicina alla programmazione in codice macchina che permette dì sfruttare totalmente la potenza del microprocessore: il BASIC e gli altri linguaggi ad alto livello infatti sono certamente molto semplici da usare ma, proprio perché devono tradurre ogni singola istruzione dell'utente in un codice comprensibile al microprocessore, non consentono la velocità e la flessibilità richieste dalle applicazioni più raffinate.

La programmazione in codice macchina è però estremamente difficile - se non impossibile - da realizzare senza un appropriato programma assemblatore che permette di scrivere le istruzioni in una maniera relativamente semplice e di tradurle, una volta per tutte, nel codice comprensibile al microprocessore.

L'Assembler per il Commodore 64 e il VIC-20 vuole introdurre alla programmazione in codice macchina in modo inconsueto ma alla portata di tutti: dopo un'introduzione ai principi teorici, infatti, il lettore è invitato a realizzare numerose routine che vengono via via integrate in un completo e funzionale programma assemblatore.

Non è necessaria una preparazione matematica o informatica particolare, perché tutti i problemi vengono affrontati e risolti in maniera estremamente comprensibile e soprattutto perché il lettore costruisce passo dopo passo gli strumenti necessari per risolvere i successivi problemi. Il valore del libro è quindi duplice, perché al corso di programmazione affianca il listato completo di un potente assemblatore.

Un libro di BYTE

Lire 35.000
(IVA 2% inclusa)

ISBN 8877000112
 


Nota: Il libro non era corredato di una cassetta o di un floppy disk contenente programmi di utilità, compilatori o monitor tuttavia nell'Introduzione del testo, a coloro che intendono utilizzare l'Assembler in modo intensivo, è consigliato l'acquisto della cassetta Assembler/Disassembler per il Commodore 64 di A. Bleasby, anch'essa prodotta da McGraw-Hill.

Commodore 64
Pannello Utente
238 Visitatori, 2 Utenti
saccublenda, AndreaP
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Canals of Mars
Da qualche parte ho ancora la rivista a cui era allegato. Gusto personale, Canals of Mars trovo che sia uno dei giochi meglio riusciti sviluppati col S.E.U.C.K. Quando lo vidi per la prima volta mi colpii subito il background, simile (o ...
leggi »
Xandra
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink