!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

SiteInfo

Premessa

Ready64 è un sito realizzato senza fine di lucro e costruito basandosi su principi di collaborazione, impegno e fiducia tra i contributori. Ready64 e' un servizio gratuito offerto "as it is", ovvero "cosi' com'è", pertanto, nonostante l'accuratezza e l'impegno profuso nella sua realizzazione, non si garantisce ne' la completezza ne' l'assenza di errori.


Scopi e finalità

Lo scopo del sito è quello di contribuire attivamente a preservare la storia del Commodore 64 in Italia attraverso la riproduzione e la digitalizzazione di documenti storici (quali libri o riviste) e attraverso la redazione di articoli, recensioni, dump di giochi programmi e quant'altro, e facilitare l'aggregazione tra gli appassionati.
L'approccio al periodo storico di cui il Commodore64 ha fatto parte, dunque, non vuol essere di tipo meramente nostalgico.


Rapporto di collaborazione

Tutti i contenuti (articoli, recensioni, scansioni, dump eccetera) pubblicati su Ready64 sono e restano proprietà dei rispettivi autori, i quali si impegnano - in maniera non vincolante - a mantenere ove possibile un rapporto di univocità con Ready64, il quale resta da intendersi come "Editore".

Fatto salvo che dove non diversamente specificato, ogni riproduzione del materiale presente in questo sito va concertata con l'autore del materiale stesso e deve conservare sia il riferimento all'autore che all'editore.


Utilizzo del sito

Si prega gentilmente di non mettere in atto azioni che possano danneggiare il sito, come ad esempio:

  • Linkare direttamente immagini (ad esempio: scansioni, screenshot)
  • Linkare direttamente files (ad esempio: zip contenenti dumps, manuali)
  • Visualizzare il sito dentro frame.

Giochi Italiani

Nel Database dei Giochi e' stato adottato l'uso di un flag che consente di distinguere i giochi realizzati in italia dalla produzione straniera. Lo scopo di questa catalogazione e' quella di ordinare e raccogliere il software italiano in maniera coordinata e logica.

Vengono considerati Italiani:

  • Giochi pubblicati da software house italiane, in solo o in co-partecipazione con software house straniere.
  • Giochi amatoriali (cio che non hanno avuto diffusione *commerciale*) realizzati in solo o in co-partecipazione da programmatori, grafici e musicisti italiani;

Non sono presenti o considerati come "italiani":

  • giochi ottenuti modificando (piratando) originali stranieri;
  • traduzioni ufficiali (e non) di giochi stranieri;
  • giochi italiani amatoriali realizzati con editor (Seuck, Quill, Garry Kitchen C.K.)

Bene, questo è (quasi) tutto. Buon divertimento con Ready64 !

Roberto Nicoletti

Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su