Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Nosferatu The Vampyre

1/6
Copertina Nosferatu The Vampyre
Nosferatu The Vampyre - Informazioni e risorse
Editore Piranha Musica -
Copyright 20th Century Fox, Macmillan Titlescreen -
Serie - Genere Avventura, Isometrico
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras Manuale (scan)
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Nosferatu The Vampyre

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.13 (8 voti)

Commenti: Nosferatu The Vampyre

7 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: -
03 maggio 2008
mitico !!! è vero mi ricordo da piccolo che l'atmosfera mi angosciava....la paura di incontrare nosferatu ad ogni schermata.... :) eh che meravigliose emozioni il C64 e giochi come questi.... :)
Avatar Generico
Voto: 7/10
24 febbraio 2008
La grafica pur se monocromatica aveva un buon livello di dettaglio anche se a volte era difficile riconoscere gli oggetti da raccogliere ( per esempio gli stivali nella prima parte,quasi impossibili da notare).Il gioco in se e' difficile ( anche se per i combattimenti basta usare l'arma giusta sul nemico giusto per vincerli agevolmente ) ma divertente,e dividerlo in due parti e' stata una scelta felice che rende il tutto ancora piu' godibile.
Voto: 7/10
23 dicembre 2007
Mi accodo all'ultimo commento. Nosferatu era estremamente difficile e lungo, con una grafica mediocre, pur splendidamente isometrica, e una musica ripetitiva: ma il suo lato migliore non è nelle singole parti, ma nella loro somma. L'atmosfera del gioco, angosciante, claustrofobica ed ossessionante, creava un'emozionante paura, una tensione costante che oserei definire tipica di certi thriller psicologici/survival horror dell'epoca attuale. Ricordo che da piccolo ero terrorizzato da questo gioco, dalla possibile apparizione del "signore del castello" ad ogni schermata... e ricordo anche il bellissimo articolo della rivista che accompagnava il gioco in edicola, un vero e proprio stratagemma per incutere ancora più inquietudine alla formula. Da rivalutare.
Avatar Generico
Voto: -
17 agosto 2006
Invece per me supremo come gioco e l'atmosfera rende benissimo il clima di vampiri. Peccato che sia molto difficile e lungo come dal resto tutti quelli del filone splendido isometrico. Chi non si scoraggia subito o non si innervosisce con la musica ripetitiva (ma suggestiva) allora non potra' che apprezzarlo.
Avatar Generico
massimo
Voto: -
16 agosto 2006
meglio sicuramente delle boiate di questi ultimi anni
Avatar Generico
Max
Voto: -
12 febbraio 2006
certi programmatori potevano sprecare mejo il loro talento ce lavevo una vaccata!! :-)
Avatar Generico
Voto: -
31 gennaio 2006
Per carità! L'ennesimo gioco isometrico con grafica monocromatica da Spectrum! Lo squallore regna sovrano... cattivo gusto che esce da ogni parte! Completa il quadro la cacofonia musicale! Un orrore di gioco!
...un commento a caso!
creatures Creatures
Un capolavoro totale e assoluto! Il Super Mario del 64, e poi...fantastiche le sale della tortura tra un livello e l'altro!!... Inskin
Commodore 64
Pannello Utente
215 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, Phobos
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Risicom64
Un Risk, RisiKo! in italia, in versione digitale. Stesse regole del gioco da tavolo, con tanto di carte obiettivo e bonus, naturalmente senza copiare nomi e immagini che detengono un copyright. La prima schermata ci delizia con una musichetta ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink