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Spy vs Spy II: The Island Caper
Editore Beyond / First Star Software Musica Nick Scarim
Copyright E.C. Publications Titlescreen -
Serie Spy vs Spy Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Michael Riedle Extras Manuale (e-text)
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Voto:
9
Sostanialmente identico al primo capitolo, si segnala solo per il cambio di ambientazione, ora spostata su un'isola deserta da cui fuggire a bordo di un sottomarino. Poche le aggiunte rilevanti, come le sabbie mobili. Leggermente meno atmosferico del precedente.
Profilo di Demon sul Forum - postato da Demon (47) - 05-07-2013 [04:23]
Voto:
10
Originalissima idea dove la competizione e la battaglia contro il tempo tenevano alto il divertimento e l' interesse non molto longevo ma buona grafica ed un' idea quella dei due schermi dove le due spie agivano era l' anima del gioco
Profilo di dominik71 sul Forum - postato da dominik71 (15) - 25-04-2011 [17:09]
Voto:
N/D
Bellissimo gioco di spie un po meno quando finivo (almeno io) quasi sempre nelle sabbie mobili :-( comunque avevo tutte e 3 i capitoli :-) Ottimo game
@ - postato da pyrat2703 - 11-04-2004 [08:24]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
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"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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