Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Fort Apocalypse
Editore Synapse Software Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Scrolling, Sparatutto
Anno 1982 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Joe Vierra Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64 Gb64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.45 (20 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 10 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
9
Il primo gioco insieme al soccer che mi ha colpito sul 64, anche se si trattava di un'evoluzione del format "defender" risultava originale ed avvincente (e molto impegnativo da quanto ricordi). Considerato che è del 1982 (!) direi che va considerato quasi una pietra miliare.
Profilo di marus sul Forum - postato da marus (15) - 17-04-2018 [11:38]
9
Eccellente!! Quando lo vidi la prima me ne innamorai subito. E quelle specie di alienotti che ronzavano attorno li nominavamo come "i ciutariddi". Non era molto facile da giocare.
Profilo di gianky64 sul Forum - postato da gianky64 (5) - 18-02-2014 [07:12]
10
Uno dei primi giochi su cassetta a cui ho giocato. Merita un 10 perché è tra i giochi CULT, oltre che per la giocabilità.
Profilo di andrea76 sul Forum - postato da andrea76 (12) - 06-02-2014 [04:26]
9
Lo sparacchino old-school per eccellenza,bastardissimo ma possibile.All'inizio evitare le bordate dei nemici sara' un'impresa durissima,ma mai arrendersi.Ottimo e ben implementato lo scanner,non dettagliatissimo come quello di Dropzone ma comunque necessario per districarsi da alcune situazioni.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 29-01-2009 [13:15]
8
Un gioco senza tempo, accattivante e superiore a tanti altri di genere simile più recenti o tecnicamente avanzati. La giocabilità è assolutamente elevata e l'obiettivo spinge a continuarlo; tempismo e strategia sono necessarie per non finire sotto i colpi degli ostili ma con la pratica i risultati non tardano ad arrivare. Ottimo il radar, inoltre la memoria dei progressi ottenuti evita di non ricominciare sempre da capo. Un classico vero
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 29-01-2009 [03:44]
8
Lo ricordo davvero con piacere e ho smanettato tantissimo ma non l'ho mai terminato. Bello veramente.
Profilo di dresda99 sul Forum - postato da dresda99 (3) - 03-12-2008 [03:42]
10
Il primo (e forse unico) gioco che ha esercitato su di me un fascino quasi patologico, un gioco dell'82 con la mappa riassuntiva in alto al centro...... all'epoca mi sembra di ricordare che non giravano tanti giochi scritti con così impegno, solo la colonna sonora non me la ricordo (e forse quindi non era un gran chè). Terribilmente giocabile! Si, per me si può definire una pietra miliare.
Profilo di mces sul Forum - postato da mces (2) - 01-12-2008 [04:18]
10
FORT APOCALYPSE: Uno dei miei giochi preferiti del COMMODORE 64. Lo finito più volte portanto a termine il salvataggio di tutti gli uomini e distruggendo il generatore. Quanti giorni ci ho passato a giocarci! E quanta emozione e gioia quando riuscivo a portarlo a termine. Adesso ho preso un COMMODORE 64C, chissà se riuscirò a portarlo a termine come facevo quando ero un ragazzino? Grande gioco!!!
Profilo di FALCO sul Forum - postato da FALCO (6) - 18-07-2008 [15:04]
N/D
FORT APOCALYPSE è grandioso. Soltanto una volta sono riuscito a distruggere il generatore della base e a tornare in superficie. Ci passavo le ore. Ora anche su commodore64.splinder.com
@ - postato da piter - 29-01-2006 [08:55]
N/D
Il primo commento per il mio primo gioco!!! Quando il C64 ancora non l'avevo e andavo fino a casa di mio cugino pr giocare... bellissimo... Una giocabilità davero impegnativa ed ore ed ore a giocare ad un gioco in cui a stento sono arrivato al secondo livello... Eppure la sconfitta non ha mai pesato...
@ - postato da Peter - 19-12-2004 [07:54]
Commodore 64
Pannello Utente
23 Visitatori, 2 Utenti
cercamon, Kirie e Leison
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Commando
"Per questa conversione valgono le stesse considerazioni fatte per G'n'G e quasi tutte quelle targate Elite: buon lavoro quando va bene ma quasi sempre si sarebbe potuto fare di più. Premesso ciò, devo dire che ho anche rivalutato questa versione di Commando rigiocandola di recente. E' vero, la grafica è abbastanza minimale e ogni tanto sfarfalla, ma pochi giochi erano così veloci e frenetici senza palesare difetti (succede pure sul NES dove la conversione tra l’altro è decisamente peggiore). Buona giocabilità e musica eccezionale, quest’ultima un capolavoro di Hubbard che neanche l'originale da sala può vantare. Nonostante le solite castrazioni di livelli targate Elite, non sono mai riuscito a finirlo ma probabilmente più per imperizia che per estrema difficoltà del gioco."
- Scritto da marus
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
"Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più ..."
- Scritto da Kirie e Leison
RetroCampus