!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
North & South
Editore Infogrames Musica Jeroen Tel
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Miscellanea, Strategia
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Daryl Bowers Extras -
Grafica Didier Chamfray, Lee Ames Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
8.25 (8 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 5 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
10
E' il miglior gioco di guerra strategico di tipo arcade mai realizzato. E' la trasporazione della guerra di seccessione americana,partendo dalla mappa degli stati uniti bisogna conquistare i vari stati, tipo Risiko ma solo negli U.S.A. E' infinitivamente divertente, soprattutto giocato in 2, gli scenari non sono molti, ma non ci farete caso e, comunque ogni partita risulterà sempre piacevole e mai noiosa, divertente anche l'attacco al treno che ricorda un altro videogame degli anni '80 da sala. Comunque niente da ividiare alla versione amiga, un poco meglio rifinita ma per contro ogni volta che si cambia scenari bisogna attendere lunghi caricamenti del floppy cosa che nel 64 non accade. Il commodoreda ancora oggi emozione perchè trasmette il piacere di giocare ad un vero videogame che limita la grafica e il sonoro all'irrealtà e alla fantasia più surreale cosa che con i nuovi videogame non trasmettono più da molto tempo, preferisco vedere un film che giocare con la nuova generazione!
Profilo di Fede sul Forum - postato da Fede (44) - 22-10-2012 [09:33]
9
D'accordo con eizo, l'unica differenza è nella grafica... Ma il resto è tutta giocabilità e divertimento! Come mancava il livello del treno? C'è, eccome... fatti una partitina! E' tutto al suo posto, anche la chicca di "molestare" il fotografo... Perfetto!
Profilo di coach sul Forum - postato da coach (80) - 18-03-2011 [10:58]
10
Anche se non aveva le proprietà grafiche del Commodore Amiga, la sostanza era la stessa, giocabilità immediata e divertimento immenso, soprattutto giocato in due. Rispetto al fratellone mancava il livello dell'assalto al treno e la musica era meno incisiva ma, come vantaggio non aveva i caricamenti supplementari (cosa che nell'amiga erano continui e "rumorosi". Gioco perfetto è infinito!
Profilo di eizo sul Forum - postato da eizo (43) - 18-03-2011 [08:36]
7
Pur non essendo un fan di questo tipo di giochi, North & South garantisce una buona dose di coinvolgimento e intrattenimento. Da provare.
Profilo di Pi_Team73 sul Forum - postato da Pi_Team73 (34) - 23-12-2008 [01:30]
5
Il gioco originale per Amiga era ed è un capolavoro. Su commodore non si poteva convertire, a causa della grafica non all'altezza. Ci hanno provato lo stesso, e i risultati sono indecenti. Da evitare.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [08:44]
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Municipality Mysterious, The (Il Municipio Misterioso)
"Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore. "
- Scritto da Roberto
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su