Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Bignoses USA Adventure
Editore Codemasters Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Scrolling, Platform
Anno 1992 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Simon Hartley Extras -
Grafica Simon Hartley Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7 (1 voto )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Sono tornato su questo platform sul quale ero stato ingeneroso, e rettifico: finchè non si porta a termine, Big Noses offre il suo divertimento. La grafica non ruba l’occhio e i colori sono discutibili, ma gli sprite sono insolitamente grossi (e io ho un debole per i giochi di questo tipo!), ricordano Wonder Boy e Mordillo. L’obiettivo è restituire la libertà ai simpatici animaletti visibili nel basso dello schermo, ma per farlo bisogna trovare le chiavi di ogni gabbia che li imprigiona, disseminate per i livelli, due per quadro. Ci sono oggetti che possono aiutare ma anche ostacolare l'azione del protagonista, tra cui una pozione immobilizzante e la temporanea invulnerabilità. Bignose è un platform dallo scenario piuttosto labirintico (ma breve) in cui l’azione si svolge verso l’altro, alla Rainbow Islands; bisogna stare attenti quando si salta per non incappare in qualche nemico soprastante il cui impatto mette fine alla vita.. Un giochino imperdibile per i fans dei platform, a stonare davvero è solo il motivetto stridulo e noioso durante il gioco.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (421) - 07-06-2009 [23:34]
7
ricordo che anni fa, non tantissimi, quando provai questo gioco già in ritardo di suo (è del '92) mi fece impressione epr la grafica ma mi scoraggiò per la difficoltà diffusa e per la poca varietà ambientale. Forse una cosa accomuna certi platform per c64 non ripresi da coin-op da bar: ottimi graficamente ma come senz'anima. l'eroe che comandiamo è però simpaticissimo (cit. Elio)
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (421) - 03-08-2008 [09:16]
N/D
Il tipico "budget": fluido, giocabile e breve...
# - postato da Rain Storm - 02-07-2006 [06:17]
Commodore 64
Pannello Utente
21 Visitatori, 1 Utente
Urpi
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Super Robin Hood
"L’opera prima di Philip e Andrew Oliver, poi noti come Oliver twins è un’avventura con protagonista Robin Hood, a base di platform e raccolta di oggetti, ambientata in un maniero che vede segregata Lady Marian. Si dovranno neutralizzare ..."
leggi »
- riviero
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus