Commodore 64
Pannello Utente
989 Visitatori, 2 Utenti (1 Nascosti)
Raffox
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Grandmaster

Copertina 1
Informazioni e risorse [id gioco: 292]

Grandmaster

Titolo alternativo: Grandmaster Chess
Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
-
Input
Grafica
-
Lingua
📌Nota della redazione
Uscito in territorio tedesco nel quarto quadrimestre 1982. Versione internazionale della Audiogenic Software Ltd. distribuita a Luglio 1983.
Punteggio Elo stimato: 1300-1400 (fonte: Spacious Mind).
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
7.75 (4 voti)

Commenti: Grandmaster

💬 C'è 1 commento per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 7/10 ( 446 voti )
📅 06 dicembre 2020
Semplice, gradevole, impegnativo e appassionante gioco di scacchi, il primo in assoluto per C64 ma non per questo superato. Ricordo che nei primi anni del C64 veniva spesso menzionato come esempio delle capacità computazionale della macchina. Un valido antagonista che mi ha aiutato parecchio a migliorare le mie capacità di gioco. La vista dall'alto permette una migliore comprensione del campo di battaglia. La scelta della mossa, ovvero scrivere la posizione di partenza e di arrivo del pezzo, insegna la terminologia internazionale usata nei manuali. Possibilità di annullare la mossa, forzare quella del computer... insomma un classico che non è invecchiato male con il tempo.

...un commento a caso!

rags_to_riches Rags to Riches
Concordo con Oiavid: fra il barbiere e la pensione mancava (manca) una palestra dove poter mettersi in forma e distanziare non tanto il poliziotto o il ladro bensì il cattivissimo agente del fisco... Difficile prendere... rockin
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Santa Paravia and Fiumaccio
Strategico ambientato nel medioevo. Piuttosto intuitivo, molto lineare nello svolgimento (vendo grano e cerco di comprare terra, edifici, soldati ecc.), presentato bene con una grafica chiara. Il suo limite e' la ripetitività, e poi tutto...

🤵 Alex da Parma
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink