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Sentinel
Editore Synapse Software Musica Paul Norman
Copyright Synsoft Titlescreen -
Serie - Genere Soggettiva, Sparatutto
Anno 1984 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Bryan Brandenburg Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Voto:
8
E' sempre stato uno dei titoli preferiti, uno sparatutto spaziale con un'ottima (per l'epoca) libertà d'azione. Gli effetti dell'iperspazio mi gasavano molto, da pischello innamorato di fantascienza, ed era l'unico gioco che giocavo al buio per 'immergermi' nella sua atmosfera, che di fatto non c'era ma la fantasia faceva molto. Fantastiche le incursioni nella base nemica e le fasi di rifornimento.
Profilo di Bejeeta sul Forum - postato da Bejeeta (112) - 08-03-2010 [02:19]
Voto:
10
Capolavoro assoluto: la profondità di questo gioco è sorprendente. Portate il vostro incrociatore spaziale nei vari settori circostanti il vostro pianeta, allo scopo di eliminare l'invasore alieno. I movimenti all'interno del settore sono simulati in 3d in maniera molto convincente. Gestite accuratamente le vostre risorse; sono simulati anche i danni riportati dal vostro mezzo, che può perdere di efficienza man mano che viene colpito dal fuoco nemico. Le forze aliene sono ben organizzate e tre tipi differenti di unità daranno una caccia spietata ai loro tre obiettivi distinti: voi, il pianeta e le vostre astronavi madri dove effettuate riparazioni e rifornimenti. Cercate di non lasciare sguarniti i settori cruciali, o potreste ritrovarvi senza di esse, e il vostro destino sarebbe segnato. Non richiede solo abilità e nervi saldi ma anche strategia; anzi, diverse strategie secondo i livelli di difficoltà. Preparatevi a una vera sfida se deciderete di affrontare i livelli più elevati.
Profilo di eregil sul Forum - postato da eregil (46) - 21-02-2010 [08:32]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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