Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Batalyx
Editore Llamasoft Musica -
Copyright - Titlescreen Mo Warden
Serie - Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1985 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Jeff Minter Extras -
Grafica Mo Warden Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7 (4 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 4 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
6
Decisamente originale ma abbastanza difficile da capire, il che lo rende ostico a chi non abbia pazienza e un po' di tempo per farci la mano. Peccato per la realizzazione grafica a mio parere mediocre, che rovina un po' tutto.
Profilo di Demon sul Forum - postato da Demon (47) - 04-07-2013 [04:26]
7
Oggi tutto ha un senso. Spesso scontato, ma ce l'ha. Se una cosa è priva di senso, non va da nessuna parte. Un tempo le cose non erano così - e Jeff Minter ce lo dimostra, con questo capolavoro di intrattenimento in puro stile "non- sense": nessun protagonista deve salvare la Terra dai nemici cattivi, non bisogna vincere una corsa automobilistica o raccogliere i pezzi di una super-arma segreta da utilizzare contro gli alieni invasori... bisogna semplicemente completare una serie di mini-giochi prima che scada il tempo. E capire cosa fosse necessario fare in ogni mini-gioco non era sicuramente alla portata di tutti - il sottoscritto, ad esempio, è riuscito a terminare il gioco (senza cheats, giuro!) soltanto di recente... ma ricordo che ogni volta che lo caricavo all'epoca (forse per spasmodico sadismo curioso), ci giocavo un 5-10 minuti cercando di coglierne il senso... e inevitabilmente finivo con lo spegnere il C64 dopo aver perso la pazienza. Quello che mi hanno insegnato cose simili è che esistono lati nella vita che vanno presi così come sono. Troppo filosofico, huh? hehheheh :)
Profilo di Samoht sul Forum - postato da Samoht (71) - 06-04-2010 [07:34]
7
Quest’uomo è stato un genio assoluto, dall’umorismo debordante (un po’ come il Peter Jackson degli esordi) e dalle creazioni originali e bislacche, degne di piena riscoperta. Giochi essenziali e accessibili, frenetici e nonsense, forse non per tutti ma sempre estremamente giocabili e tecnicamente eccelsi (guardate la fluidità dello scrolling in questo titolo, o in Sheep in space, ma anche i suoni da blaster che evocano quei tempi in sala giochi). Davvero, poi, non si crederebbe mai a parole, all’ingegnoso nonsense delle storie e alla semplicità con cui sono presentate.. cosa fare in questi giochi è già di per sé arte. Questa fu una sorta di antologia strappa applausi, che a volte evoca classici come Ancipital, per cui già si parlò di “classico stile Minter”..insomma di uno che può superarsi solo da se stesso.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (418) - 28-12-2009 [10:52]
8
Minter non si sdoppia.E' troppo poco per lui,per cui decide di sestuplicarsi ( si scrive cosi'? )!Batalyx e' un gioco multievento inusuale,nel quale bisogna completare i vari giochi ( con la possibilita' di saltare da un gioco all'altro in qualsiasi momento ) entro il tempo limite.Abbiamo un clone di Robotron,il seguito del mitico Mutant Camels,una sorta di noiosissimo rhythm game,un remix di Ancipital,un puzzle game tanto strambo quanto geniale e infine un "non gioco" psichedelico che serve a rinfrancar lo spirito tra un blastaggio e l'altro.Ancora un giocone di Minter,anche se non piacera' a tutti a causa della sua bizzarria.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (404) - 27-12-2009 [14:38]
Commodore 64
Pannello Utente
21 Visitatori, 1 Utente
Major Sludgebucket
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Star Ranger
"Bellissimo shoot'em up dei primi anni commodore. Nonostante la grafica spartana è ben strutturato con ottimi spunti e con un grado di difficoltà crescente ma non punitivo. Ogni "ondata" è composta da nemici specifici che vanno affrontati ognuno ..."
leggi »
- Phobos
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus