Menu Alfabetico
Willow
Willow - Informazioni e risorse
Editore | Mindscape | Musica | - |
Copyright | - | Titlescreen | - |
Serie | - | Genere | Avventura, Miscellanea |
Anno | 1988 | Recensione | - |
Sviluppatore | - | Download | - |
Codice | Chris Oberth, Ed Schneider, John Sanderson, Ken Picha | Extras | - |
Grafica | Peter Oakley, Stevo Wolfson | Link Esterni | * |
Giochi simili
Fifth Quadrant, The, Windwalker: A Tale from Moebius, Treasure Island, Gun Runner, Token of Ghall, The.
Punteggio Willow
Commenti: Willow
C'è 1 commento per questo gioco!
Accedi o Registrati per commentare.
Ebbi la malaugurata idea di acquistarlo originale: bello (?) il film pensai, probabilmente anche il videogioco poteva essere decente (??). Ma che mi passava per la testa a quei tempi!?! Verò è che allora non conoscevo giochi Mindscape all'infuori di Uninvited, ed i lunghissimi e frequentissimi accessi al disco pensavo fossero caratteristica esclusiva di quel titolo... Questo perchè non avevo ancora scoperto quanto snervante potesse essere Willow: si rivelò una vera sfida alla pazienza. I caricamenti erano infiniti, qualche secondo di partita giusto il tempo di muovere uno sprite bruttarello sullo schermo e subito ci si rituffava in forzate attese, per poi vedere apparire una scialba schermata e ritornare ad attendere eterni, devastanti, irritanti caricamenti. E poi, grafica (ma quale grafica?) e suono (ma quale suono?) si rivelarono decisamente scarsi, gli effetti sonori e le melodie primitive come non mai, la giocabilità praticamente nulla insieme alla fluidità delle animazioni. Insomma, questo prodotto lo dovetti identificare come una fregatura di prima categoria. E pensare che a tutt'oggi su eBay può capitare di trovarlo in vendita a cifre veramente assurde per quanto esorbitanti. Ricordo che decisi molto furbescamente di riconsegnarlo al negoziante per farmelo cambiare, adducendo la nota scusa che ad un certo punto si bloccava. Il trucco, precedentemente collaudato dal sottoscritto, anche questa volta funzionò alla grande sebbene il negoziante scrupoloso volle verificare lo stato dei dischetti provandoli... in realtà a lui furono più che sufficienti i primi lunghi caricamenti per giungere alla conclusione che il game fosse veramente difettoso! Alla fine uscii dal negozio con in mano un molto, ma molto più dignitoso Rocket Ranger della Cinemaware e da quel momento le notti trascorse sveglio a giocare tornarono innumerevoli... ma quella, naturalmente, è un'altra storia!
...un commento a caso!
Castles of Dr. Creep, The
e vero si kiamava instant ma la sua atomsfera e tutti quegli enigmi lo rendevano un gioco interessante unico difetto ke su certe situazioni se non eri veloce rimanevi bloccato CMQ X SARA porcelli era davvero divertente c... Max
e vero si kiamava instant ma la sua atomsfera e tutti quegli enigmi lo rendevano un gioco interessante unico difetto ke su certe situazioni se non eri veloce rimanevi bloccato CMQ X SARA porcelli era davvero divertente c... Max