Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Dave Speed and the Mutants
Editore Magna Media Musica Wolfgang Strasser
Copyright - Titlescreen -
Serie 64'er Genere Platform, Scrolling-Screen
Anno 1996 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Wolfgang Strasser Extras -
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7 (2 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
7
Gioco davvero carino, al di sopra della media. Chissà se il programmatore è un fan di Terence Hill: "Dave Speed" è il nome del protagonista nel film "Poliziotto Superpiù"...
Profilo di alecerio sul Forum - postato da alecerio (2) - 13-09-2011 [08:20]
7
Dave Speed prende spunto da Bonk per PC Engine, ossia il difficilmente dimenticabile B.C. Kid per Amiga (LINK); simili gli scenari, medesime le fattezze ed alcune caratteristiche del protagonista: in mancanza di una conversione del suddetto gingillo su 8-bit, questo clone non disturba affatto. I pregi ne farebbero un platform eccelso: la grafica è nitida e brillante, il gioco è ricco di umorismo, giocabile e immediato. Il limite è nella struttura canonica da platform che nulla aggiunge alla formula; siamo insomma distanti dalle continue invenzioni del citato Bonk, in piena nuova generazione. Questo assieme a una minima ripetitività (per quanto secondaria) dell’azione nei 4 mondi -che raddoppiano con discese sotto terra alla Giana Sisters-. Ma trattandosi di un gioco amatoriale pubblicato in tempi relativamente recenti solo per fans, non posso che plaudire il livello di quest’esito. Dave è un tanto di guadagnato.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (432) - 26-07-2009 [06:46]
Commodore 64
Pannello Utente
36 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Satyrigame
"Questo titolo mi era sfuggito . I giochi fatti col SEUCK mi attraggono ben poco ma questo mi ha davvero incuriosito:chissà cosa ha mosso l'autore (su gamebase indicato col nome di Chris Yates!? ) a inserirvi Scalfari che come un italico ..."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
Scheda di Acquisizione Video per Commodore 64
"Reuppo questo interessantissimo articolo tecnico perché sono in contatto con l'autore per caso ci è capitato di parlarne, e ho scoperto l'esistenza del progetto. È veramente impressionante: invito Max a valutarne l'eventuale ..."
- Scritto da orion70
RetroCampus