!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Darkman
Editore Ocean Musica Jonathan Dunn
Copyright Universal City Studios Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Picchiaduro
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore Twilight informazioni Download -
Codice Finlay Munro Extras Manuale (scansioni)
Grafica Noel Hines Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.25 (4 voti)
Commenti
Commenta gioco Ci sono 2 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
Voto:
5
A mio avviso non uno dei tie-in di Ocean che lasciano il segno. L'adattamento originale da pellicola è spesso pretestuoso e rozzo: arbitrari gli elementi di picchiaduro, smarriscono l'emblematico e alienato che distingueva il protagonista del film di Raimi. I controlli sciatti lasciano a desiderare e fanno soccombere troppe volte in modo irritante (e se ho letto a riguardo, critiche a un classico come The Untouchables, figuriamoci, qui siamo decisamente lontani da quei livelli e da quella cura). La grafica è sfiziosa, non definitissima ma colorata, questo assieme ai sotto giochi e a una certa varietà di quadri, potrebbero invitare ad approfondire. La mia idea tuttavia è guardare altrove..
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (405) - 19-12-2008 [16:29]
Voto:
8
Questo tie-in è uno dei primi originali che comprai,e lo ricordo con affetto.Zzap! ne parlò maluccio,giudicandolo appena discreto,ma secondo me era perfetto Ocean-style:livelli sufficientemente vari(per quanto brevi),graficamente più che dignitoso,colorato,faceva molto 'console',ed era piuttosto intrigante.Forse non fu sfruttato a fondo l'elemento chiave del film(a parte i pietosi intermezzi 'fotografici') :lo sfiguramento del protagonista divenne appena accennato.Mai capito perchè nel primo livello dovessero esserci dei ninja,ma ammetto di non aver rivisto la pellicola da almeno 15 anni,forse mi sfugge qualcosa!! In definitiva,non certo un capolavoro ma un gioco che,secondo me,conserva ancora oggi una certa freschezza,dovuta forse al fascino immutato del film (il primo,i seguiti erano pietosi!!!).
Profilo di Ricchesuccio sul Forum - postato da Ricchesuccio (15) - 25-03-2008 [13:32]
Commodore 64
Utenti Online
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Cerca un gioco
Random Game
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su