Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Cobra
Editore Ocean Musica Ben Daglish
Copyright Warner Bros Titlescreen -
Serie - Genere Platform, Sparatutto, Tie-in
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Zach Townsend Extras -
Grafica Karen Davies Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
5.19 (16 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 12 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
5
Film rivisto in TV a spezzoni pochi giorni fa, più che altro per nostalgia; del gioco ricordo la difficoltà assurda (almeno per me) e una colonna sonora struggente; uno dei remix in assoluto più belli che si puo' trovare su remix.kwed.org è quello di Thomas Detert. Una curiosità: Ben Daglish è stato 'profondamente ispirato' (non ho detto che ha copiato :-) dalla colonna sonora originale dello sceneggiato Mosè del 1974 (coproduzione italo-britannica) Moses theme del Maestro Morricone.
Profilo di Carcharodon sul Forum - postato da Carcharodon (8) - 08-06-2018 [09:32]
3
Uno dei giochi più frustranti che abbia mai giocato su commodore 64. Movimenti legnosi del protagonista, bug che fa ballare i nemici anche a mezz'aria. Civili che anche se non li colpisci, incrociandoli ti tolgono energia. Addirittura la signora kamkaze con il passeggino che esplode e ti toglie una vita. Schermo pieno di nemici che sparando di continuo non puoi fare a meno di scansarli poichè essendo lo schermo su vari piani di gioco, che tu salti o ti accovacci, sempre ti colpiranno. Vale l'acquisto solo per le musiche (eccellenti) e la locandina del film.
Profilo di Randagio1972 sul Forum - postato da Randagio1972 (1) - 26-05-2018 [19:32]
8
Invece a me era piaciuto e l'avevo pure finito. non era lungo e con le armi giuste, non era difficilisdimo finirlo
Profilo di ghiacciolo1 sul Forum - postato da ghiacciolo1 (74) - 08-06-2013 [03:44]
5
Curiosità riguardante l'osannata musica in-game. Ben Daglish fece un ottimo lavoro ma il pezzo non è assolutamente originale come si potrebbe pensare! Il brano è presente anche nella soundtrack del film (Skyline - Sylvester Levay) ma in tutti questi anni non lo avevo mai notato. E voi? :) LINK
Profilo di Cleaned sul Forum - postato da Cleaned (1) - 30-01-2012 [05:06]
4
Se Marion "Cobra" Cobretti fosse stato un sessantaquattrista avrebbe dichiarato che non solo il crimine era il male,ma anche le conversioni frettolose e i tie-in fatti alla carlona.In questo caso siamo di fronte ad un run n gun vagamente ispirato all'omonimo film con Sly e una Brigitte Nielsen all' "apice" (virgolette d'obbligo) della sua carriera,con un classicissimo schema di gioco che si puo' riassumere in "vai a destra,spara ai cattivi e cerca di non morire".Ora,se e' possibile chiudere un occhio sulla grafica,tutto sommato decente (anche se gli sprite mezzi lo-res e mezzi hi-res sono a dir poco bizzarri e danno l'impressione di indossare calzamaglie da ballerini classici),sul gameplay non si puo' non arrabbiarsi: definirlo disastroso e' l'eufemismo del secolo,grazie ad un'azione di gioco pasticciata e confusa come poche.Insomma,una bruttezza paragonabile alla carriera cinematografica della Nielsen.
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (402) - 27-12-2011 [11:56]
2
Pessimo,disgustorama.Non ho parole per questa aberrazione tecnologica e non voglio spenderne.Solo la musica si salva,per il resto è meglio soprassedere.
Profilo di Gatsu77 sul Forum - postato da Gatsu77 (54) - 15-05-2011 [09:53]
4
Non conto le volte che ho tentato di rigiocarlo anni fa perchè in qualche modo mi attraeva ripercorrere le gesta del film e sapere che quel buffo personaggio che si pilotava fosse Sylvester Stallone mi faceva morire dalle risate,purtroppo si moriva ogni nano secondo perchè il gioco era stato progettato penso da psicopatici perversi.
Profilo di ALEXCALTAS sul Forum - postato da ALEXCALTAS (136) - 13-04-2011 [09:33]
5
Non una tragedia come sembra all’inizio, anzi durante la partita si può apprezzare il reparto grafico, notevoli anche le musiche (delizioso il jingle d’apertura così come il motivo durante il gioco). La giocabilità invece è un disastro: se non perderete una vita prima di recuperare l’arma bianca magicamente abbandonata da qualcuno per voi, avrete comunque da soffrire. È utile sparare a casaccio per prevenire un po’ di malintenzionati che vorrebbero collidere con voi. Cobra è poi tanti tie-in in uno: avanti nel gioco si incontrano Humphrey Bogart… Jack Torrance…vabbè buttiamola un po’ sul ridere. Un mezzo pasticcio che poteva essere un giocone se solo l’avessero provato prima di venderlo; al quale però rimane divertente cimentarsi.
Profilo di riviero sul Forum - postato da riviero (406) - 12-04-2009 [07:10]
7
Quando penso a questo gioco, la prima cosa che mi viene in mente e' la colonna sonora di questo titolo davvero slpendida. Le musiche sono le migliori mai sentite da me in gioco per il Commodore, dato che creavano una forte non era granche' ma comunque accettabile.
Profilo di santino03 sul Forum - postato da santino03 (39) - 11-04-2009 [10:48]
6
Il tie-in di Cobra mi fa lo stesso effetto di guardare un film low-budget. Scarno esteticamente, pieno di errori e magari con attori non proprio adeguati, eppure si fa guardare e diverte. Il giochino, quindi, mi ha sempre divertito un sacco, pur rasentando l'amatorialità per le routine di collisioni disastrose, il livello di difficoltà calibrato da un sadico e l'aspetto grafico imbarazzante. Trovate come gli assassini armati di ascia che correvano letali verso Sly le trovavo geniali. Non sono mai riuscito a finirlo, purtroppo, ma ci ho giocato davvero tanto. E diamogli 'sto 6 pieno, va'.
Profilo di Bejeeta sul Forum - postato da Bejeeta (112) - 28-03-2008 [04:19]
6
Io riuscii a finirlo senza trucchi (ero pure piccolino!), una volta prese le armi giuste non era difficile, anzi! Però quello che mi teneva incollato allo schermo era la musica...
Profilo di rainstorm sul Forum - postato da rainstorm (217) - 27-03-2008 [13:09]
7
Era sempre spettacolare vedere il gioco tratto da un film... Molti diranno che questo non era fu bel gioco infatti la sua giocabilità è pessima. Si avevano poche vite e si moriva facilmente a causa anche dell'alta velocità del gioco e dei nemici. Io l'avevo con le vite infinite quindi mi sono goduto di più il gioco e soprattutto la musica...
Profilo di Hysteria sul Forum - postato da Hysteria (71) - 26-03-2008 [08:18]
Commodore 64
Pannello Utente
20 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Bulldog
"Bel brano musicale introduttivo del grande Ben Daglish, per questo sparatutto a scorrimento verticale, dalle tinte quasi monocromatiche, semplice ma divertente."
leggi »
- Xandra
Ult. Commento Art.
RetroCampus