Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Artura

1/5
Artura - Informazioni e risorse
Editore Gremlin Graphics Musica Ben Daglish
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Multi-Schermo, Platform
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore Sentient Software Download -
Codice - Extras Manuale (text)
Grafica - Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Artura

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
2.5 (4 voti)

Commenti: Artura

3 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 2/10
06 gennaio 2021
Rastan o Hawkeye direi che qui ci azzeccano poco, trattandosi chiaramente di un arcade adventure. I problemi principali di Artura risiedono nell'inconsistenza della fase action, del tutto buttata lì e per nulla curata o testata, e nella quasi altrettanta pochezza della fase esplorativa, povera e architettata senza grande fantasia (in sostanza è un "gironzola per le schermate e ogni tanto trovi qualcosa", che nel 1983 magari poteva andare ancora bene, cinque anni dopo un po' meno, senza niente di più brillante a sostegno); e soprattutto assai "spaesante": sarà che l'orienteering non è il mio forte, ma le schermate sembrano un po' tutte simili e capire dove andare esattamente è arduo; la rappresentazione di alcune porte e di certi elementi del paesaggio aggiunge iniziale confusione. Tornando alla parte action, il respawn immediato dei nemici rende inutile ammazzarli e faticoso proseguire, dato che bisogna rassegnarsi a perdere quel tot di energia per passare. Il sistema di controllo sarà pure originale ma è farneticante e scomodissimo: indirizzare i colpi nelle varie direzioni in quel modo si traduce in pratica in situazioni svantaggiose e pericolose per il giocatore, che a quel punto è portato a fare la cosa più facile, sparando solo "dritto per dritto" ed evitando i guai. Peccato perché, se studiato e implementato meglio, questo sarebbe potuto essere un elemento distintivo del titolo. La qualità degli sprite è parecchio altalenante (gli animali in particolare sono raccapriccianti). Mi chiedo cosa sia passato per la capoccia a chi ha deciso di farli in alta risoluzione, per poi mettere una risibile pioggia di asterischi che manco nei peggio giochini in BASIC a rappresentarne il decesso. Aggiungiamoci che pure Ben qui è platealmente molto sotto i suoi immensi standard, pur permettendomi, con il suo lavoro, di portare il voto da 1 a un generoso 2.
Avatar Generico
Voto: 4/10
28 maggio 2011
E già sprite in alta risoluzione ma effetti grafici di estremo squallore oltre ad un gameplay che fa della frustrazione il proprio cavallo di battaglia!Eppure all'epoca ci giocai con una certa frequenza forse perche affascinato dall'ambientazioni con tematiche "arturiane" ma a rivederlo oggi capisco quanto masochismo si nascondeva nel mio animo!
Voto: 2/10
04 agosto 2008
my god, questo gioco fu letteramente lapidato dagli Zzap!....e direi giustamente, sembra un Rastan Saga o un Hawkeye decisamente più squallido e lento (per quanto lo sprite sia in alta risoluzione), ebbi a che fare con questo gioco ma me ne pentii amaramente.
...un commento a caso!
hudson_hawk Hudson Hawk
Tie-in di un mediocre film con Bruce Willis,Hudson Hawk e' un platform molto vario e pieno di trabocchetti infidi,con sprite piccoli ma dettagliati e una grande giocabilita'.L'unico difetto e' l'inerzia di cui e' dotato ... AggRoger
Commodore 64
Pannello Utente
362 Visitatori, 2 Utenti (1 Nascosti)
saccublenda
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink