Commodore 64
Pannello Utente
539 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Bad Enemies

Informazioni e risorse

Bad Enemies

Editore
Musica
Copyright ©
-
Titlescreen
-
Collana
Zzap!, 83
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
-
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
📌Nota della redazione

Un ritrovamento eccezionale per il progetto LOST GAMES: abbiamo recuperato un titolo storico pubblicizzato all’epoca sulle riviste ma mai pubblicato ufficialmente. Il gioco, recensito su Zzap! n. 83 con un sorprendente 70%, è finalmente riemerso dopo decenni di oblio.

Per l’occasione abbiamo rintracciato e intervistato l’autore originale, Luca Balducci, che ci ha raccontato in prima persona la genesi del progetto, le difficoltà produttive dell’epoca e i motivi che ne impedirono l’uscita. Un approfondimento unico che svela retroscena inediti e restituisce dignità a un pezzo dimenticato della storia del software italiano. Vedi news del 5 dicembre 2007.

Approfondimenti: intervista a Luca Balducci

Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
6 (5 voti)

Commenti: Bad Enemies

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 6/10
05 dicembre 2007
La grafica, volutamente sempliciotta e un pò bruttina (ma simpatica e colorata), la mancanza di qualsiasi effetto sonoro, nonchè la giocabilità ancora d'affinare e qualche bug nel codice palesano da subito lo stato di 'work in progress' con cui Bad Enemies si propone. La sensazione che però ho avuto sin dalle prime partite è che questo giochino amatoriale nasconda un certo potenziale che, in condizioni forse più propizie e col senno di poi, avrebbe sicuramente permesso a Luca di godere di un certo successo nella scena videoludica italiana. C'è tutto, dalla sequenza introduttiva esplicativa a quella finale con un romantico 'The End'... le scende di combattimento effettivamente sono molto primitive ma strutturalmente funzionano. Immaginatevi quindi Bad Enemies arricchito di qualche effetto sonoro e di uno stile grafico ripulito, più definito: il brutto anatroccolo divenuto bellissimo cigno. Bravo Luca!

...un commento a caso!

ik_plus IK+
La giocabilità perfetta e la trascinante colonna sonora contribuiscono a renderlo uno dei migliori giochi del Commodore. Per chi non lo sapesse si possono cambiare anche i colori delle nuvole e del riflesso sull'acqua. ... Hysteria
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Ikari Warriors (Versione Europea)
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.

🤵 Kirie e Leison
Lo schermo del C64 e il raster
Icona Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!

🤵 marco_b
Superlink