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Booga-Boo the Flea
Editore Quicksilva Musica Felix Arribas
Copyright Indescomp Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Miscellanea
Anno 1983 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Pedro Ruiz Extras Mappa
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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N/D
Ricordo alla perfezione la musichetta e l'ansia che il gioco liberava in me, conscio del fatto che entro pochi attimi quel terribile rapace-pipistrello sarebbe arrivato a divorarmi vivo (sempre ché non fossi finito nella pancia dell'orrida pianta carnivora). Gameplay originale e difficoltà alta, forse per il fatto di essere stato bambino all'epoca dei fatti: un'altro di quei giochi che hanno lasciato un segno e regalato profonde e particolarissime emozioni.
Profilo di Silvio sul Forum - postato da Silvio (7) - 15-05-2014 [14:45]
Voto:
N/D
Anche sulle riviste specializzate veniva recensito come uno dei più frustranti giochi che siano mai stati concepiti per la sua enorme difficoltà. Da segnalare la musichetta (ancora oggi la ricordo bene) e lo sprite del drago. Apparso su Logica2000 n. 2 col nome di Mister Frog.
Profilo di Turbotape sul Forum - postato da Turbotape (8) - 05-11-2010 [00:51]
Voto:
6
Ricordo di averci tentato seriamente, qualche volta... ma il gioco è sempre risultato troppo difficile. Peccato, perchè era piuttosto innovativo come stile: calcolare la distanza e la traiettoria da percorrere, impostare la direzione e la forza per il salto... Ma troppo, troppo difficile evitare le collisioni con i nemici: sono riuscito a percorrere pochi livelli verso la superficie, ma nulla di più.
Profilo di Samoht sul Forum - postato da Samoht (71) - 06-04-2010 [07:47]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
Ult. Commento Art.
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"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
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