Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Starchip: Fire Machine (Episodio I)

gioco italiano!
1/13
Copertina Starchip: Fire Machine (Episodio I)
Starchip: Fire Machine (Episodio I) - Informazioni e risorse
Editore Softgraf Musica (Nessuno)
Copyright - Titlescreen -
Serie Epix 3001, 3 Genere Avventura Testuale, Grafica
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore Arscom Download Gioco (808 click)
Codice Roberto Tabacco Extras Soluzione
Grafica Hans Piu Link Esterni gamebase64 logo csdb*
Rivista: Epix 3001, 3

Punteggio Starchip: Fire Machine (Episodio I)

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
6.5 (2 voti)

Commenti: Starchip: Fire Machine (Episodio I)

C'è 1 commento per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 6/10
19 gennaio 2024
Ennesima incursione Arscom nel genere fantascientifico; si abbandona la declinazione Cyberpunk ispirata da Philip K. Dick e riversata nelle avventure di Dust Hanter per creare atmosfere che attingono da H.G. Wells e la sua Macchina del Tempo. Peccato per l'assenza dei Morlok, qui rimpiazzati da una più convenzionale tribù di superstiziosi selvaggi. L'adventure è costituita da una serie di azioni da compiere nell'esatta sequenza, con l'esplorazione ridotta all'osso. Per questo motivo non ho ritenuto di dover realizzare una mappa da pubblicare nel sito. Saltando uno dei passaggi essenziali è possibile proseguire comunque alla stanza successiva ma, non potendo tornare indietro, il nostro destino è segnato. Per la risoluzione sarà dunque necessario ripetere molte volte ogni passaggio, fin dall'inizio, alla ricerca delle azioni che sono state omesse. Generalmente parlando anche questo episodio, come gli altri della collana, risulta più curato nei dettagli rispetto alle avventure degli esordi.
...un commento a caso!
lightforce Lightforce
Come detto per Shockway Rider, l'FTL/Gargoyle cercava chiaramente di lanciarsi con dei titoli disimpegnati ma dotati di un certo riconoscibile stile e molto curati sul piano tecnico, estetico e del "contorno". LF vis... ABS
Commodore 64
Pannello Utente
438 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Golden Age
In IK+ (System 3, 1987) avete presente quello stage in cui con uno scudo dovete deviare le biglie che vi vengono lanciate? Ebbene, la similitudine con questo gioco consiste nel fatto che è come se ci trovassimo a giocare solo a quel quadro e non ...
leggi »
Phobos
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink