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Ryan Milford gioco italiano!
Editore Gruppo Editoriale Jackson Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie Jackson Soft Adventure Genere Avventura Testuale, Grafica
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (297 click)
Codice - Extras Soluzione
Grafica - Link Esterni GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Ho inserito la soluzione di questa avventura che mi fregio (!) di annoverare nella mia collezione personale. Non è accreditata e non possiedo il cartaceo ma dalla struttura e dall'estetica si evince che gli autori sono gli stessi della collana Dream. Tuttavia non c'è certezza al 100% specialmente sui ruoli. L'uso della grafica MC dona più vivacità (rispetto a quella HiRes usata nelle Dream) e trattandosi di una uscita singola si nota una cura leggermente migliore, che però non fa comunque gridare al miracolo. Inopinatamente, sono richieste alcune azioni che poi non hanno ripercussioni sequenziali. Ad esempio, se non si esamina una foto e non si esamina il talloncino della lavanderia, questa risulterà sempre inevitabilmente chiusa "perchè è mezzogiorno". Il classico "aspetta" sarebbe stato più logico e avrebbe causato meno frustrazione.
Profilo di Roberto sul Forum - postato da Roberto (132) - 25-11-2010 [09:57]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
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