Conversione perfetta, ho giocato prima sul Mame e poi su C64, ogni cosa è al suo
posto, anzi, su C= l'azione è più veloce, i nemici, le armi, i boss e il finale sono tutti
esattamente come al bar...
questo è sicuramente il gioco che,da piccolo,mi impressionò più di qualunque altro,non avevo mai giocato a niente si simile su C64.Era pieno di armi e di oggetti,la cosa che mi è rimasta più impressa è lo sdoppiamento del personaggio e la musica...purtroppo era un gioco molto difficile per un bambino e non credo di aver mai superato il livello degli alberi.Recentemente ho provato la versione COIN-OP(tramite MAME) e l'ho trovata bruttina e lenta,meglio questa :-)
Non ho più presente il coin-op ma questa conversione conferma il talento inimitabile di Chris Butler (e si intravede cosa avrebbe potuto essere Ghouls’n’Ghosts nelle sue sapienti mani, senza nulla togliere alla Software Creations). La grafica è sostanzialmente piccola (apparentemente alla Black Tiger) ma piacevole a vedersi e sin dalle prime battute si nota la cura superiore riposta nei dettagli (come le animazioni o le esplosioni dei nemici). Stupisce la quantità di opzioni conservate, dai colpi onnidirezionali che nel mezzo di un salto cavano d’impaccio, alle armi a scelta e bonus utili per avanzare nel gioco. Avanzata resa problematica da una difficoltà che induce allo sclero: forse andavano aggiunti altri crediti ma si è confortati da un gameplay di livello, da una colonna sonora sfavillante e da alcuni possibili trucchi per avanzare incolumi (come in tutti i giochi di Butler, sin da Ghosts’n Goblins..). Trattandosi di gioco da pagare, la longevità a suo modo ringrazia..
Difficoltà inaudita (ma ancor meno del coin-op) per un bel gioco d'azione, con balzelloni, effetti speciali e tanto casino.
Nonostante la suddetta difficoltà, Ninja Spirit è giocabilissimo, una vera sfida con delle situazioni talvolta originali.
Oggi non riuscirei più a giocarlo, però all'epoca ne valeva davvero la pena.
...un commento a caso!
World Cup Carnival: Mexico '86 World Cup Carnival cioè uno scherzo di Carnevale, dove ogni scherzo vale così
come valgono i soldi faticosamente guadagnati dai nostri genitori col sudore
della fronte e poi buttati per comprare questa presa in gir...teribbile
Più che un gioco è un pruriginoso sistema di generazione causale di numeri che serve ad indicare tra i partecipanti chi debba togliersi un indumento, il tutto da usufruire con generosa dose di fantasia in quanto non c’è alcun striptease su ... leggi »Phobos