Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
Mega-Apocalypse
Editore Martech Musica Rob Hubbard
Copyright - Titlescreen Bob Stevenson
Serie Crazy Comets Genere Schermo Singolo, Sparatutto
Anno 1987 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Simon Nicol Extras -
Grafica Bob Stevenson Link Esterni lemon64 gamebase64
Loggati o Registrati
per votare.
Il tuo voto:
N/A
Voto Totale:
7.43 (7 voti )
Commenti
Commenta gioco Ci sono 3 commenti per questo gioco! Registrati se vuoi lasciarne uno.
9
Mi rifaccio al giudizio della "longevità 90%" di Zzap con la quale definiva Mega Apocalypse "una sfida che è troppo difficile ignorare". Santi tempi erano quelli in cui non si guardava soltanto la grafica innovativa progressiva ma ciò che un videogioco deve realmente fare: DIVERTIRE! Il coin-opda cui hanno preso origine sia Crazy Comets che questo titolo era Mad Planets e se ben ricordo non era tanto migliore delle sue conversioni a 8bit. Anzi si può dire che in questo caso l'allievo ha superato il maestro. Mega Apocalypse ha qualcosa di tecnologico che mancava a Mad Planet: Si sbaglia di grosso se lo si giudica dalla grafica che doveva essere essenziale, ma va visto in realtà come un divertimento senza fine in cui si sfida il computer o meglio ancora era divertentissimo giocare in due e sfidarsi all'ultimo 'Score' per ore senza sosta. La giocabilità è altissima e la longevita è alta se si capisce lo spirito di come va preso che era proprio filosofia di quei tempi.
Profilo di Uzumaki.Naruto sul Forum - postato da Uzumaki.Naruto (42) - 08-09-2008 [16:44]
6
Grafica super, sonoro digitalizzato galattico fantasmagorico, ma come giocabilità è abbastanza scarso: dopo le prime partite, la frenesia lasciava spazio velocemente alla noia... Tanto fumo, poco arrosto !
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 08-09-2008 [14:37]
7
Piu' che un seguito,Mega Apocalypse e' la versione riveduta e corretta di Crazy Comets dello stesso Nicol che a sua volta era un clone non ufficiale di un bellissimo ma poco noto coin-op chiamato Mad Planets.Buona la giocabilita',anche se inferiore all'originale...
Profilo di AggRoger sul Forum - postato da AggRoger (404) - 24-02-2008 [08:45]
Commodore 64
Pannello Utente
14 Visitatori, 1 Utente (1 Nascosti)

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ready64 Store
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
X-Force
"Uno sparacchino caratterizzato dal buon comparto tecnico e da una musica ''techno'' ben simulata e incalzante, la cui difficoltà è tarata decisamente verso l’alto. Il solito escamotage di imparare i pattern delle orde nemiche facilita a ..."
leggi »
- riviero
Ult. Commento Art.
Le Collane Avventurose in Italia - Parte II: La Catalogazione
"Ciao a tutti, gli inserti della guida per giocare e scrivere avventure, apparsi sui primi sei numeri di Explorer, erano stati riuniti in un pdf nel 2004 sul sito del Progetto Lazzaro, da tempo offline. Mancava il quarto, che fu poi recuperato ..."
- Scritto da Gyrev
RetroCampus