Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Gheddafiah

gioco italiano!
1/2
Copertina Non Disponibile
Gheddafiah - Informazioni e risorse
Editore Systems Editoriale Musica Bruno Haver
Copyright - Titlescreen Bruno Haver
Serie Directory, 7 Genere Space Invaders, Sparatutto
Anno 1986 Recensione -
Sviluppatore - Download Gioco (606 click)
Codice Bruno Haver Extras -
Grafica Bruno Haver Link Esterni gamebase64 logo csdb*
Rivista: Directory, 7

Punteggio Gheddafiah

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
3.5 (2 voti)

Commenti: Gheddafiah

2 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 4/10
17 dicembre 2008
In realtà la Systems ebbe una piccola tradizione nell' instant-software (giochi o programmi realizzati velocemente sulla scia di un fatto di cronaca di rilievo, vedere alla voce "instant-book"). Un altro esempio è stato Halley di Nemo Galletti, uscito in concomitanza del clamore suscitato dal passaggio della cometa. Per quanto riguarda questo "Gheddafia" non è difficile immaginare che fosse in origine un classico giochino spaziale, riadattato all'ultimo momento inserendo improbabili sprite di soldati e bombe a mano che cadono dal cielo. Non so perchè, a me ricorda l'altrettanto crapposo gioco A-Team.
Voto: 3/10
17 dicembre 2008
Stuzzicante titolo di un giochino scritto in Assembly da qualche ignoto programmatore della Systems, probabilmente appassionato di politica estera. C'è veramente poco da dire riguardo questo 'scacciapensieri', certo di poche pretese sotto tutti i punti di vista: grafica appena abbozzata (la pic di presentazione è forse l'elemento meglio riuscito anche se il volto raffigurato, oltre a Gheddafi, mi ricorda vagamente anche Richard Pryor e Ray Parker Jr... ovviamente senza baffi), melodie ed effetti audio striduli e gracchianti, giocabilità da suicidio. Da ricordare che nel lontano 1986, anno di pubblicazione del game, la Libia venne avvertita dal Governo italiano (presidente del consiglio = Bettino Crazxi) di un probabile raid aereo su Tripoli da parte delle forze armate statunitensi: palese ritorsione, ordinata da Reagan, per la responsabilità della Libia nella strage di Lockerbie. La soffiata salvò la vita a Mu‘ammar Abū Minyar al-Qadhdhāfī, meglio noto come Gheddafi. Allah O Akbar!
...un commento a caso!
kwah Kwah?
Il gioco univa due delle mie più grandi passioni: le avventure testuali e i fumetti. Dal punto di vista della grafica è spettacolare, ma il parser e l'interattività sono scarsini. Peccato, perché le possibilità non ... Aemilius
Commodore 64
Pannello Utente
458 Visitatori, 1 Utente
Roberto
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink