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Wrath of the Demon
Editore Readysoft Musica -
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Picchiaduro
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice - Extras -
Grafica - Link Esterni Lemon64, GB64, CSDb*, Sfodb*.
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Voto:
6
Grafica sensazionale, ancora non riesco a credere che possano essere stati raggiunti simili picchi di bellezza. Sonoro mediocre. Giocabilità: PESSIMA. La versione Amiga è di gran lunga più divertente e meglio calibrata. Un successo mancato e uno spreco totale di ottima grafica.
Profilo di tyuan sul Forum - postato da tyuan (163) - 22-08-2007 [08:08]
Voto:
7
La veste grafica risulta praticamente identica alla versione Amiga e PC, conservandone tutto il fascino. I giocatori più attenti non potranno fare a meno di notare una palese somiglianza con Shadow of the Beast (Ocean, Psygnosis 1990), specialmente nelle sezioni a scorrimento orizzontale. Nella versione a 16 bit la trama, seppur intuibile, è egregiamente spiegata grazie ad una sequenza introduttiva, assente invece nella conversione per 8 bit e ciò potrebbe dare l'impressione di dover superare stage poco legati l'uno all'altro. Effetti audio e melodie accettabili (qui stranamente Whittaker non offre alcunché di indimenticabile), lo stesso si potrebbe dire anche per la giocabilità. La difficoltà, invece, è mediamente alta e il primo livello può facilmente snervare i giocatori meno pazienti. Tirando le somme, a mio avviso, il principale motivo che induce a giocare a WofD su C64 è, se non altro, quello di poterne ammirare l'elevata qualità grafica perché al di là di essa c'è ben poco.
Profilo di Raffox sul Forum - postato da Raffox (143) - 24-06-2007 [04:06]
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Phobia
"Rispondo al commento di Amy-Mor: ricordo di aver fatto (successivamente al mio commento precedente) lunghe ricerche sulla differenza tra versione disco e versione nastro, e alla fine la differenza effettivamente c'era (purtroppo non ricordo dove l'ho letto, e ora non ho tempo di cercare). Personalmente, ai tempi ho giocato ad una versione sicuramente "pirata", di cui ignoro la provenienza, essendomi stata fornita su un nastro già duplicato. In quella versione, se ci si dirigeva al Sole prima di aver liberato tutti i pianeti, si rimaneva semplicemente "bloccati" dopo aver superato il livello. I livelli, infatti, venivano caricati in sequenza, e quello finale era appunto l'ultimo della sequenza. Il gioco era strutturato in modo che ci si potesse muovere soltanto lungo un unico segmento, per cui se si volevano vedere tutti i livelli bisognava dirigersi verso i singoli pianeti in un ordine predeterminato. Il mostro finale era un diavolo; se quello che hai affrontato era diverso è probabile che tu avessi la versione nastro, e che dopo aver superato il livello sia appunto rimasto bloccato (potrei sbagliarmi, ma dopo la sequenza finale il gioco finiva (LINK)). "
- Scritto da rainstorm
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