Commenti rilasciati da pippofaina

Iscritto dal 21-03-2009
Gioco Preferito Superstar Ice Hockey
Commenti 21
Voti 19
Richard Petty's Talladega
25-10-2019 ore 01:53
Ricordo che ce l'avevo in versone tarocca come "Teo Fabi (sic!) qualcosa". Era semplice ma al tempo stesso accattivante, e dovevi cercare di evitare collisioni e di non scordarti di passare ai box per i rifornimenti. Ricordo anche che la mia miglior partita la feci durante la festa di un mio compleanno, arrivai quasi a vincere ma fui disturbato dal taglio della torta che, ahimé, essendo il festeggiato non potei snobbare.
Space Taxi
03-04-2017 ore 16:46
Scoperto (o forse non me lo ricordavo) nel 2017 tramite emulatore. Molto bello, difficoltà calibrata, inerzia del taxi perfetta. Avessi avuto più tempo, ieri, forse l'avrei finito. Piacevole scoperta!
Tooth Invaders
20-10-2016 ore 23:47
Anche io lo avevo su cartuccia. Idea originale, lo ricordo con affetto...e un po' d'ansia: sarà che ero piccolino ma quelle maledette carie che non mi lasciano in pace le ricordo ancora oggi!
Everyone's A Wally
10-05-2016 ore 03:05
Oh mamma che ricordi! Ero troppo piccolo per capire cosa fare, però me lo ricordo! Allegato a qualche rivista col nome cambiato, oppure a una rivista Jackson se non erro.
One on One
17-09-2015 ore 23:17
Ricordo ancora la meraviglia quando lo vidi a casa di un amico...Il tabellone che si frantumava, poi, era LA chicca assoluta. Per noi poveri appassionati di basket, poi, era una sorta di riscatto socio-sportivo nei confronti delle simulazioni calcistiche. Chapeau
Snoopy
25-07-2013 ore 17:52
Lo ricordo con affetto, anche se non era così piacevole da spingerti a giocare all'infinito per raggiungere la fine. Il problema del C64 era anche quello: troppa abbondanza di titoli (bastava comprare un compilation in edicola ed erano 10 giochi in un colpo solo!), così se ti stufavi sotto con un altro caricamento e via!
Boss del Mobile, Il
16-01-2012 ore 17:30
nel 1985 il colosso svedese dei mobili montabili non era ancora arrivato, e l'artigianello dell'alta brianza senza troppi controlli da parte di fiamme gialle ed ispettori vari sì che guadagnava alla grande! Ah, che bei tempi!
Superstar Ice Hockey
07-10-2011 ore 17:35
Per me amante dello sport "vero" e di quello simulato, questo gioco non può che essere da 10. Simile alla controparte calcistica nelle sue svariate versioni (gary lineker, international superstar soccer etc.), è un gioco dove conta l'abilità nel padroneggiare l'uomo sul ghiaccio e gestirne l'inerzia (il ghiaccio non è l'erba del calcio!), oltre che l'abilità nel gestire i giocatori e cercare qualche mossa sul mercato per avere una squadra decente ed arrivare al titolo. Lo ricordo con grande affetto.
Footballer of the Year
30-03-2011 ore 16:58
Gioco stupendo per gli amanti del calcio! Giocato e rigiocato anche questo da un amico su MSX, ma dubito guardando gli screenshot che la versione CBM64 fosse molto diversa. Ad ogni modo si impersonifica un giocatore partendo dalla serie più infima, cercando di giocarsi le proprie occasioni da rete che si "acquistano" con il denaro a disposizione, il quale a sua volta è dato dallo stipendio (poco) e dalla buona sorte, che si può tentare cercando ogni volta di rispondere correttamente a dei quiz. Obiettivo del gioco, ovviamente, diventare calciatore dell'anno e, secondariamente a questo punto, vincere con la propria squadra. Gran bel gioco.
Peter Shilton's Handball Maradona
30-03-2011 ore 16:55
Ciao a tutti, mi allineo ai vs. commenti, le animazioni sono spettacolari (alla pari di mission impossible e le paragonerei per lo stupore che mi suscitò a prince of persia per pc), è più un passatempo che un gioco vero e proprio. Alcune "minelle" erano impossibili da parare se non ci si muoveva un bel po' prima, però rimane un gioco unico nel suo genere: quanti ricordi!
Who Dares Wins
26-03-2011 ore 11:52
Ricordo che l'avevo trovato in una compilation col nome (forse) di Marines o qualcosa del genere....Ignoravo che ci fosse un'altra versione (leggi Commando)! Comunque gioco bellissimo, impegnativo, ero un po' piccolino all'epoca quindi non mi sono mai spinto oltre al secondo livello, però è senz'altro un gioco storico per il C64 (questo e/o Commando)
Serve and Volley
24-03-2011 ore 14:22
Dimenticate tutto quello che una partita di tennis vi può far venire in mente. Velocità? Scambi brevi? Nemmeno a parlarne! Questo gioco fa della lentezza una sua prerogativa, in modo da darvi il tempo di scegliere la "mossa" con cui rispondere al vostro avversario, rendendolo un ibrido tra un rpg ed un gioco sportivo! Io ho degli ottimi ricordi, quindi non posso che parlarne bene. Particolare.
Match Day II
24-03-2011 ore 14:20
A me non dispiaceva affatto! Devo dire che lo giocavo principalmente a casa di un mio amico che aveva l'MSX, ma il gioco alla fine è quello. E' vero, è lento, ma piuttosto che molti giochi (con vista dall'alto) simili a flipper preferisco questo che, in modo irrealistico ovviamente, mi concede più tempo (eufemismo....) per ragionare sull'azione di gioco. Curioso che circa un anno dopo l'Accolade pubblicasse un gioco di tennis con un concetto di lentezza simile: LINK
Create with Garfield: Deluxe Edition
01-03-2011 ore 08:04
Mitico! Nei panni di un regista questo "programma" (non lo considero un gioco) ci permette di creare divertenti situazioni scegliendo lo sfondo, i personaggi, dei movimenti da far loro effettuare, inserire le "nuvolette" dei pensieri e delle parole da far loro pronuciare, la musica.... Insomma, molto divertente, specie se in compagnia. Quanti ricordi! Lacrimuccia......
International Soccer
05-08-2010 ore 15:39
ricordo che quando aveva la palla la CPU od un amico ed ero in ritardo in difesa, attuavo la "tattica del fuorigioco" (così la chiamavo, ma in realtà non c'entrava una fava): spostavo il joy in direzione opposta alla direzione dell'avversario in modo da far comparire magicamente un difensore che fronteggiava la palla, senza perdere tempo a rincorrere l'uomo! Non ho mai capito quanti giocatori avesse la mia squadra....:/
HKM: The Human Killing Machine
12-05-2010 ore 14:21
non mi esprimo sulla versione c64, ricordo (purtroppo....) di averlo acquistato per pc in confezione budget (forse a 19.000 £) con mini libretto delle istruzioni. Una bella cahata anche la versione pc, se vogliamo dirla tutta! Un inciso: mi sono sempre chiesto il perchè di destinare un quarto di schermo alla scritta del nome del videogioco.....mancanza di idee? Mah!
Burnin' Rubber
30-04-2010 ore 16:46
Non posso credere che sia il primo a commentare!Bellissimo gioco "old school" in cui bisogna procedere e tamponare le altre vetture (evitando di essere tamponati) e spiaccicarle ai bordi della strada oppure in mare, con la possibilità di "saltare", utile sia per evitare collisioni che per saltare da una strada all'altra quando l'asfalto davanti a noi....finisce! Old good days..... :'(
Transformers
07-01-2010 ore 16:56
per un bambino di 8 anni (all'epoca...sigh!) un gioco dei propri idoli transformers era qualcosa di impensabile visto che in quegli anni non c'era la corsa al marketing estremo che c'è al giorno d'oggi... resta il fatto che questo gioco era frustrante all'epoca e lo è ancora oggi: i nemici ci svolazzano intorno non dandoci modo nè di muoverci nè di provare le trasformazioni (che erano il divertimento di questi giocattoli). Ripeto, merita un 4 solo perché era un prodotto innovativo per l'epoca portando su computer un brand di giocattoli, ma per il resto è di una pochezza estrema...
Street Sports Basketball
19-10-2009 ore 14:28
Ricordo che comprai questo gioco come allegato ad una rivista (come consuetudine a quei tempi), non ricordo se con nome "taroccato" o se era il nome corretto, comunque sto divagando... Per me da sempre appassionato di basket era una rivincita, un buon gioco con la variabile della scelta dei compagni all'inizio ed i diversi tipi di "playground" dove esibirsi.. Un po' monotono essendo un single-game senza altre opzioni ma ottimamente realizzato. Per me il miglior basket su C64, anche rispetto ai titoli che seguirono (simulmondo inclusa!)
Superstar Soccer
04-08-2009 ore 07:35
Certo EHIS è inarrivabile, l'adrenalina di Microprose Soccer pure, ma questo gioco mi è rimasto dentro. Precisamente la versione americana (indoor soccer o MILS Indoor Soccer) che in questo sito non ho trovato, senza i falli laterali perchè si svolge nelle arene americane di calcio indoor. Io avevo una versione taroccata con le formazioni italiane dell'epoca (Milan con Van Basten, Torino con Marchegiani ecc.) che dava quel tocco di realismo in più. Qualcuno saprebbe recuperarmi quella versione? Mi farebbe cosa gradita. Grazie!
NBA Basketball
04-08-2009 ore 07:32
Uno dei miei ultimi giochi prima di cambiare il C64 con un IBM compatibile (scelta che rimpiango ancora oggi...). E' un simulatore in "real time" con limitate scelte strategiche offensive (scegli chi fa il playmaker, a chi passare, se tirare da 3 o fare un'entrata a canestro) o difensive (difesa sull'uomo, raddoppi, difesa dell'area o del perimetro) che mette di fronte le migliori squadre NBA di quegli anni ('87) e quelle precedenti. A quanto ne so non si può scegliere la durata della partita, quindi preparatevi a 4 quarti da 12' EFFETTIVI di gioco (!). Piacevole riscoperta
Commodore 64
Pannello Utente
436 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, Re Tucano
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Avventura 2: Galattica
Un gioco talmente raro che fino ad un attimo prima se ne ignorava perfino l'esistenza. Se non per quel vago indizio "1" presente nel primo capitolo. Ma era davvero troppo poco per consentire alla fantasia di viaggiare così ...
leggi »
Roberto
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink