!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo URL del vostro sito per Commodore 64 preferito! Il vecchio resterà attivo fino a Marzo.

VideoGiochi del Commodore 64

TurricanTurricanAttualmente sono presenti 5.420 titoli nel nostro database, di cui 639 italiani, per un totale di 26.710 schermate. I giochi italiani vengono appositamente contrassegnati allo scopo di tracciare la produzione videoludica per Commodore 64 realizzata nel nostro paese.

La pagina di ogni gioco offre la possibilità di leggere e rilasciare commenti e voti. Quando disponibili sono anche presenti: Mappe, Soluzioni e Manuali (versione e-text e/o scansioni).
Per i videogiochi italiani è disponibile anche il download dell'immagine del disco/cassetta.

Menù Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z
COMMENTI PER PAGINA: 5 | 10 | 25 | 50 | 100
Dal 25 Novembre 2003 ad oggi, 687 utenti hanno inserito 5480 commenti.
Sintax Error , 23/02/2018 ore 15:23
Grazie Amy-Mor per la risposta! Purtroppo non ho carte di credito per fare il pagamento. Nel caso mi farei una carta postepay, dici che la accettano? Buona serata!
Amy-Mor , 23/02/2018 ore 02:07
Salve Sintax Error, rispondo alla tua domanda seppur l'hai rivolta a Raffox (Perdonami Raf). Planet Golf lo trovi negli store Psytronik Software e RGCD; Il primo lo vende in versione Tape e Floppy, mentre il secondo in versione Cartuccia. Non ti resta che googlare uno dei due store che ti ho nominato e il gioco è fatto (magari restando anche sorpreso dal resto dei giochi pubblicati). Peacez!
Sintax Error , 22/02/2018 ore 17:17
Salve a tutti! Mi interesserebbe comprare questo gioco, chi lo vende per l'Italia? Raffox tu dove lo hai acquistato questo bel gioco? Comunque è davvero fico che escano giochi nuovi per il nostro C64, mi ricordo Canabalt che uscì se non erro per Pc, PS3 e..... Commodore 64! Ciao!
Roberto , 05/02/2018 ore 13:06
Didimo, complimenti per le insolite doti di archivista. Ho controllato un paio di locazioni ed i testi sono identici! TMM con le sue atmosfere kafkiane è stato pubblicato sulla rivista COM 64 nel Marzo 1986 mentre Videogiochi 28 è uscito nel Luglio del 1985. E' probabile allora che Benigni abbia tratto ispirazione per convertire il "libro game" in videogioco per poi inviarlo alla redazione di Elettronica 2000 per la pubblicazione. Per quanti non ne fossero a conoscenza, infatti, l'editore lanciò un appello per l'invio di software originale da pubblicare. I programmi reputati idonei sarebbero stati pagati 200 mila lire. Il risultato di iniziativa fu, oltre al Municipio, anche La Foresta di Blackwood e poco altro software di qualità inferiore.
Didimo , 05/02/2018 ore 08:53
In realtà si tratta della trasposizione per computer di un giochino apparso su Videogiochi n.28 della Jackson. Il numero della "porta" corrisponde al numero della pagina. Sulla rivista l'autore è un tale Marco Donadoni. Quando ho visto la schermata e letto il testo me lo sono ricordato subito :D
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Planet Golf
"Grazie Amy-Mor per la risposta! Purtroppo non ho carte di credito per fare il pagamento. Nel caso mi farei una carta postepay, dici che la accettano? Buona serata!"
- Scritto da Sintax Error
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su