Creator 2

Screenshot: creator_2.gif Copertina: copertina_creator_2.jpg

creator_2/cassetta_creator_2_lato_a.jpg
creator_2/cassetta_creator_2_lato_b.jpg
creator_2/custodia_creator_2.jpg

Categoria: logo_creator.png
Inserito: 06 dicembre 2004 | Ultima modifica: 18 aprile 2024
Crediti: Pixel (Dump) Roberto (Scansioni)
Download: Creator 2
Dimensione: 19,256 Kb
Scansioni: Scansioni Creator 2
Dimensione: 4,914 Mb

Creator II permette la realizzazione di avventure testuali. In realtà di tratta della traduzione (rigorosamente non ufficiale) del famoso tool di sviluppo "The Quill".

The Quill è un editor originariamente scritto da Graeme Yeandle nel 1983 per ZX Spectrum e successivamente 'tradotto' per C64.

Il programma consente di scrivere avventure testuali anche a chi non ha esperienze di programmazione, creando avventure in linguaggio macchina che possono essere eseguite indipendentemente da The Quill. In un secondo momento fu rilasciata la versione di The Quill provvista di The Illustrator, un'estensione del programma col quale è possibile realizzare immagini da includere nelle proprie avventure.

Altri numeri disponibili in questa collana. I numeri sono progressivi, posiziona il cursore su uno di essi per leggerne il titolo. Oppure, torna all'indice delle categorie.

02
Commodore 64
Pannello Utente
365 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink