Articoli
Raccolta di Articoli, Speciali, Guide, Interviste ai protagonisti e Tutorial relativi al Commodore 64, divisi per categoria. Totale articoli inseriti: 103.
c64.gif Interviste (46)
La Storia del Commodore 64 in Italia raccontata dai suoi protagonisti.
c64.gif Hardware (13)
Modificare un Commodore 64, le sue periferiche e come costruire interfacce.
c64.gif Generale (14)
Articoli di interesse generale.
c64.gif Tutorials (3)
Manuali e guide per i problemi più comuni.
c64.gif Programmazione (9)
Articoli relativi alla programmazione del C64 (Linguaggio Macchina, Basic, Logo)
c64.gif Interviste Esterne (6)
Interviste non realizzate dal team di Ready64
c64.gif C64 e Pirateria (10)
Raccolta di articoli sulla pirateria
Ultimi 5 articoli inseriti
icona categoria #102
Rubicon rivelato
di Raffox - Pubblicato il 27 settembre 2017
icona categoria #101
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
di Raffox - Pubblicato il 24 agosto 2017
icona categoria #100
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
di Raffox - Pubblicato il 15 agosto 2017
icona categoria #99
Intervista ad Andrea Tosone
di Raffox - Pubblicato il 26 gennaio 2017
icona categoria #98
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
di Raffox - Pubblicato il 23 gennaio 2017
Ultimi 5 Commenti agli Articoli
Intervista a Danilo Toma
di fab 30-04-2018 ore 22:00
https://web.archive.org/web/20180423092258/https://www.ilpost.it/2018/04/23/elezioni-molise-centrodestra/ Il vincitore delle elezioni regionali in Molise era stato inizialmente chiamato Danilo Toma (se si visita la pagina del Post ora, si trova il nome corretto, Donato Toma). Chissà se l'articolista aveva letto quest'intervista, o se era un appassionato delle routine grafiche.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
di Kirie e Leison 12-04-2018 ore 18:41
Geniale il metodo per realizzare un vero video con la grafica a caratteri. Ma nessuno aveva pensato a fare qualcosa di simile all'epoca del Commodore? Forse a quei tempi anche per le software house professionali era difficile avere un computer più potente di supporto che potesse fare le necessarie elaborazioni
C64 & Pirateria #00: Introduzione
di marus 11-04-2018 ore 15:56
Articolo davvero molto interessante, ho vissuto quegli anni da adolescente, senza avere una visione di insieme, e non avevo mai realizzato che molte di quelle pubblicazioni che giravano nelle edicole ed altrove fossero pirateria industriale. Seppur in ritardo di parecchi anni rispetto a quando è stato scritto, non posso che complimentarmi con gli autori.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
di SevenLegion 15-01-2018 ore 16:08
Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 inferiori la parte decimale. Si tratterebbe quindi di numeri in "virgola fissa". In particolare sarebbe il formato "fixed point 16:16", largamente adoperato, ad esempio, nella grafica 3D in quanto offre evidenti vantaggi di velocita' rispetto alla virgola mobile.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
di MarC-ello 09-10-2017 ore 16:59
Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole!
Disclaimer:
Alcuni articoli riguardano modifiche hardware al Commodore 64 o alle sue periferiche che, se apportate in modo errato, potrebbero danneggiare la macchina su cui si va ad operare. Il webmaster di questo sito e l'autore dell'articolo non possono essere ritenuti responsabili di eventuali danni causati al vostro hardware. Le modifiche sono state testate e se ne garantisce la funzionalità al 100%

Nota Bene:
Alcuni articoli che potrete trovare in questa sezione, sono la traduzione di materiale scritto in altre lingue o la versione in testo elettronico di articoli comparsi originariamente su riviste dell'epoca.
In questo caso la dicitura "Autore" è riferita alla persona che ha tradotto l'articolo o ne ha effettuato la conversione in testo elettronico. L'autore originale viene ovviamente accreditato all'interno dell'articolo stesso, con relativo indirizzo e-mail e pagina web di riferimento.
Commodore 64
Pannello Utente
24 Visitatori, 1 Utente
schiopp
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Fire Ant
"Semplicità non sempre coincide con mediocrità e Fire Ant ne è un esempio. La tua colonia di formiche è stata annientata da un gruppo di scorpioni. La regina rimasta in vita è stata catturata e tenuta prigioniera sottoterra, in fondo alla ..."
- Scritto da Xandra
Ult. Commento Art.
Intervista a Danilo Toma
"LINK Il vincitore delle elezioni regionali in Molise era stato inizialmente chiamato Danilo Toma (se si visita la pagina del Post ora, si trova il ..."
- Scritto da fab
RetroCampus