!!! CAMBIO DI DOMINIO !!!

Fate girare la voce! Ready64.Org è il nuovo indirizzo ufficiale del vostro sito per Commodore 64 preferito!
Il vecchio URL resterà attivo fino a Marzo del 2018.

Articoli
Raccolta di Articoli, Speciali, Guide, Interviste ai protagonisti e Tutorial relativi al Commodore 64, divisi per categoria. Totale articoli inseriti: 103.
c64.gif Interviste (46)
La Storia del Commodore 64 in Italia raccontata dai suoi protagonisti.
c64.gif Hardware (13)
Modificare un Commodore 64, le sue periferiche e come costruire interfacce.
c64.gif Generale (14)
Articoli di interesse generale.
c64.gif Tutorials (3)
Manuali e guide per i problemi più comuni.
c64.gif Programmazione (9)
Articoli relativi alla programmazione del C64 (Linguaggio Macchina, Basic, Logo)
c64.gif Interviste Esterne (6)
Interviste non realizzate dal team di Ready64
c64.gif C64 e Pirateria (10)
Raccolta di articoli sulla pirateria
Ultimi 5 articoli inseriti
icona categoria #102
Rubicon rivelato
di Raffox - Pubblicato il 27 settembre 2017
icona categoria #101
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
di Raffox - Pubblicato il 24 agosto 2017
icona categoria #100
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
di Raffox - Pubblicato il 15 agosto 2017
icona categoria #99
Intervista ad Andrea Tosone
di Raffox - Pubblicato il 26 gennaio 2017
icona categoria #98
Intervista ad Antony Hager e Paul Docherty
di Raffox - Pubblicato il 23 gennaio 2017
Ultimi 5 Commenti agli Articoli
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
di SevenLegion 15-01-2018 ore 16:08
Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 inferiori la parte decimale. Si tratterebbe quindi di numeri in "virgola fissa". In particolare sarebbe il formato "fixed point 16:16", largamente adoperato, ad esempio, nella grafica 3D in quanto offre evidenti vantaggi di velocita' rispetto alla virgola mobile.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
di MarC-ello 09-10-2017 ore 16:59
Articolo fantastico! Finalmente sono riuscito ad avere un'idea più chiara di come possano essere contenuti i video nel piccolo spazio offerto dal C64! Grazie davvero per divulgare le tue conoscenze - e il tuo lavoro è davvero notevole!
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 2)
di Nicco 13-09-2017 ore 19:47
Non è che abbia capito molto, ma apprezzo lo sforzo fatto dal buon Savona per rendere il tutto fruibile da chiunque. Quello che posso dire è che mi è arrivato il Premium+ Disk due giorni fa e che, da allora, anche se molto lentamente, faccio costanti progressi. Questo non per farmi dire che sono bravo, ma per palesare quanto Planet Golf sia appetibile nonostante alcune buche facciano realmente voglia di andare Lassù a vedere se il Padrone di Casa stia mica puntando il Suo occhio nel triangolo su di noi... Il segreto è perseverare. Ricordatevi di quando eravate bambini e DOVEVATE finire assolutamente il gioco di turno, recuperate quello spirito e caricate il gioco. E Planet Golf vi darà enormi soddisfazioni.
L'Era dei Geni - di Stefan Roda
di Kirie e Leison 02-09-2017 ore 22:03
Intorno al 1995 uscì un'enciclopedia multimediale in italiano su CD intitolata "Genias", di cui oggi si trovano solo rari accenni sul Web. Il logo assomiglia a quello della Genias... Mi chiedo se è un'omonimia casuale o c'è qualche legame, che sia l'ultima apparizione della Genias? Magari passerà di qui qualche ex addetto ai lavori che mi toglie questa curiosità
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
di Kirie e Leison 21-08-2017 ore 10:20
Bello. Ci furono anche dei tentativi "storici" di giochi di golf con visuale di profilo, ma i risultati non furono certo memorabili (non ci sono nemmeno le schede su Ready64): http://www.gamebase64.com/game.php?id=3215 http://www.gamebase64.com/game.php?id=19049
Disclaimer:
Alcuni articoli riguardano modifiche hardware al Commodore 64 o alle sue periferiche che, se apportate in modo errato, potrebbero danneggiare la macchina su cui si va ad operare. Il webmaster di questo sito e l'autore dell'articolo non possono essere ritenuti responsabili di eventuali danni causati al vostro hardware. Le modifiche sono state testate e se ne garantisce la funzionalità al 100%

Nota Bene:
Alcuni articoli che potrete trovare in questa sezione, sono la traduzione di materiale scritto in altre lingue o la versione in testo elettronico di articoli comparsi originariamente su riviste dell'epoca.
In questo caso la dicitura "Autore" è riferita alla persona che ha tradotto l'articolo o ne ha effettuato la conversione in testo elettronico. L'autore originale viene ovviamente accreditato all'interno dell'articolo stesso, con relativo indirizzo e-mail e pagina web di riferimento.
Commodore 64
Pannello Utente
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Planet Golf
"Grazie Amy-Mor per la risposta! Purtroppo non ho carte di credito per fare il pagamento. Nel caso mi farei una carta postepay, dici che la accettano? Buona serata!"
- Scritto da Sintax Error
Ult. Commento Art.
Alieni, piccioni e palline da golf (parte 1)
"Ho letto con interesse. Solo una perplessita': si parla di numeri in "virgola mobile" memorizzati su 4 byte e relative operazioni in "virgola mobile". Da quanto mi sembra di capire pero' i 2 byte superiori tengono sempre la parte intera e i 2 ..."
- Scritto da SevenLegion
Ospitato su