Autore Topic: Lss Mimigame  (Letto 31545 volte)

Luca/FIRE

  • Utente
  • **
  • Post: 137
    • http://fire.plus4.net
  • Gioco Preferito: Wizball
Lss Mimigame
« Risposta #60 il: 01 Luglio 2004, 19:39:00 »
 Ooops! L'uso dei caratteri nei blocchi di piattaforme in verticale (fine primo livello, inizio del secondo livello) va mantenuto
1  1
2  2
1  1
2  2
..........

Il secondo sprite pensavo peggio...provato ad usare l'inversione di ombreggiatura col marrone?

ice00

  • Utente
  • **
  • Post: 469
    • http://digilander.iol.it/ice00
Lss Mimigame
« Risposta #61 il: 01 Luglio 2004, 19:51:15 »
 Si, quella verticale non è giusta, ma non so se l'effetto 3D riesca bene su quella verticale.

Se cambio l'ombreggaitura, ne risentono anche i colori di Sara, perché i colori comuni sono fissi

Luca/FIRE

  • Utente
  • **
  • Post: 137
    • http://fire.plus4.net
  • Gioco Preferito: Wizball
Lss Mimigame
« Risposta #62 il: 01 Luglio 2004, 20:48:04 »
 :confused: Non ho capito la risposta :confused:
Semplicemente, asserivo che la sequenza dei caratteri in un blocco 4*4 non è stata corretta.
Vedi l'ulimo ostacolo in verticale del primo livello? Ed il primo muro a sinistra quando comincia il secondo livello? Ecco, devi semplicemente sostituire la giusta sequenza:
1  2  C  C---> 1  1  C  C
1  2  C  C---> 2  2  C  C
1  2  C  C---> 1  1  C  C
1  2  C  C---> 2  2  C  C
errata     --->       giusta

Nemici: uno ha il colore variabile rosso chiaro, l'altro il verdino, pensavo che il colore mobile degli sprite potesse essere qualsiasi, perciò proponevo il marrone... :( evidentemente c'è qualcosa che non so...

Luca/FIRE

  • Utente
  • **
  • Post: 137
    • http://fire.plus4.net
  • Gioco Preferito: Wizball
Lss Mimigame
« Risposta #63 il: 01 Luglio 2004, 22:37:37 »
 Ecco la patch per la correzione dell'imprecisione grafica:

>2548 4f 4f 40 40 50 50 40 40
>2550 4f 4f 40 40 50 50 40 40

ice00

  • Utente
  • **
  • Post: 469
    • http://digilander.iol.it/ice00
Lss Mimigame
« Risposta #64 il: 01 Luglio 2004, 23:04:06 »
 Si, quello mobile si può cambiare, che corrisponde al colore non sugli occhi e non sulla parte sinistra. Pensavo che l'effetto che proponevi fosse relativo al colore della parte sinistra. Devo allora provare il marrone per colore primario.

Quello che non torna dei blocchi verticali è che essendo simil 3D, sono "mattoncini" piccoli in alto e più grandi in basso, per cui mettendoli sovrapposti si ha mattoni grandi e subito dopo mattoni piccoli.
Non ho ancora provato come appaiono, dato che torno a programmare domani sera.

bye
S.T.

Luca/FIRE

  • Utente
  • **
  • Post: 137
    • http://fire.plus4.net
  • Gioco Preferito: Wizball
Lss Mimigame
« Risposta #65 il: 02 Luglio 2004, 01:17:54 »
 lss13b.prg
Ecco il mio piccolo frankenstein per verificare al volo come le piattaforme devono essere.
Ma, giocaccio maledetto! Perché dà bonus anche quando il tempo è zero?

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2438
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Lss Mimigame
« Risposta #66 il: 02 Luglio 2004, 10:02:05 »
 ops... se tento di eseguire il file ricevo SINTAX ERROR IN 49135
Attendo informazioni :)

Avrei una domanda.
Per rendere questo diario ancora più completo potreste indicare anche quali strumenti state utilizzando. Che ne dite?
Mi pare di capire che Stefano usi 64ASM per assemblare, ma per la grafica della mappa cosa utilizzate?
(Se posso tirare a indovinare direi Bgedit3 di lasse per la mappa)? E per gli sprite?
Grazie :)  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

ice00

  • Utente
  • **
  • Post: 469
    • http://digilander.iol.it/ice00
Lss Mimigame
« Risposta #67 il: 02 Luglio 2004, 10:27:53 »
 Per assemblare uso DASM (scelto perché mi permette di settare facilmente le aree di memoria con .ORG e includere files esterni) + ci sarà EXOMIXER per compattare prima del rilascio.

Gli sprite li disegno sempre con lo sprite editor di Andrew Colin (Introduzione al Basic): sono lentissimi perché in BASIC, ma ormai sono abituato così (alla fine rilascio anche le SVF di vice con il tutto).
Luca ha usato un altro editor che adesso non ricordo il nome.

Per i caratteri, ho usato BGEDTI3 di Lasse, ma non per la mappa.

La mappa è fatta in assembler da cose tipo:

.byte BK_SPACE, BK_CLOUND_UP ....
.byte BK_WALL1, BK_SPACE
.byte BK_SAPCE, BK_SPACE
.byte BK_GR1, BK_KILL1

Il tutto va testato per vedere come appare (o usare un pò di immaginazione per capire come deve apparire).

Forse avendo BGEDIT (quello di EFNY), avrei potuto usare la mappa generata dal programma, ma non so come disponga i byte e non l'ho trovato in rete.
bye
S.T.

 

Luca/FIRE

  • Utente
  • **
  • Post: 137
    • http://fire.plus4.net
  • Gioco Preferito: Wizball
Lss Mimigame
« Risposta #68 il: 02 Luglio 2004, 13:01:27 »
 Syntax Error?
Ma che stranezza, io lo carico tranquillamente trasportando il file sul VICE...

Ho solo corretto la sequenza di caratteri con l'editor del VICE, e salvato 0800-2704, tanto per far vedere come dovrebbe essere.

Luca/FIRE

  • Utente
  • **
  • Post: 137
    • http://fire.plus4.net
  • Gioco Preferito: Wizball
Lss Mimigame
« Risposta #69 il: 02 Luglio 2004, 13:08:02 »
 lss13b.prg
Niente, non so perché ma il disco remoto di Virgilio, mai usato in precedenza, è una vera fregatura! Lo piazzo su un server fino alla beta release corretta prevista, dopodiché farà PUFF e sparirà nel nulla.

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2438
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Lss Mimigame
« Risposta #70 il: 02 Luglio 2004, 13:14:34 »
 Sembra strano anche a me in effetti... nessun altro ha scaricato il file e ha avuto il mio stesso problema?
Se pensi che l'upload su virgilio abbia potuto danneggiare il file, puoi  mandarmi il file per email a

robnicoletti (chiocciola) email (punto) it

EDIT:
ah ok... leggo adesso le modifiche al tuo messaggio :)

Citazione
lss13b.prg
Niente, non so perché ma il disco remoto di Virgilio, mai usato in precedenza, è una vera fregatura! Lo piazzo su un server fino alla beta release corretta prevista, dopodiché farà PUFF e sparirà nel nulla.

Se vuoi mandarmelo lo stesso bene, altrimenti aspetto non ho fretta.
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

Luca/FIRE

  • Utente
  • **
  • Post: 137
    • http://fire.plus4.net
  • Gioco Preferito: Wizball
Lss Mimigame
« Risposta #71 il: 02 Luglio 2004, 13:15:58 »
 Riscarica il file dal nuovo link, mai più Virgilio, diiiiiocenesalvi!

Roberto

  • Administrator
  • Utente
  • *****
  • Post: 2438
    • https://ready64.org
  • Gioco Preferito: Impossible Mission
Lss Mimigame
« Risposta #72 il: 02 Luglio 2004, 13:37:24 »
Citazione da: "Luca/FIRE"
Riscarica il file dal nuovo link, mai più Virgilio, diiiiiocenesalvi!
Ok adesso funziona correttamente!
Effettivamente adesso l'effetto è molto più convincente, almeno secondo me. :)  
Per collaborare, segnalare un errore (o qualsiasi altra comunicazione importante) utilizzare la pagina dei contatti:
https://ready64.org/informazioni/contatti.php

ice00

  • Utente
  • **
  • Post: 469
    • http://digilander.iol.it/ice00
Lss Mimigame
« Risposta #73 il: 02 Luglio 2004, 16:39:11 »
 
Citazione
Ma, giocaccio maledetto! Perché dà bonus anche quando il tempo è zero?

Perché con tempo uguale a 0 Sara deve essere bella che morta, per cui non ci sarà mai questa eventualità.
Da stasera aggiungo i controlli per far morire il personaggio, per cui dopo non accadrà più

bye
S.T.

Luca/FIRE

  • Utente
  • **
  • Post: 137
    • http://fire.plus4.net
  • Gioco Preferito: Wizball
Lss Mimigame
« Risposta #74 il: 02 Luglio 2004, 16:59:16 »
 Ah ecco! ;)
Non è un bonus time ma un suddendeath  time!
Messi a posto poi i blocchi tra $2548-2557?