Ok, allora vai, o la va o la spacca!
É chiaro che la musica così com'è spacca i timpani, difatti il modello, se qualcuno ce l'ha in mente, era la musichetta del primo Mario Land per Gameboy: semplice, con una brevissima intro all'inizio di un livello, e poi 2 differenti jingle che si ripetono ogni 2.
Ecco, io per ora ho messo solo uno dei 2, ci vuole l'altro per spezzare il primo tema, ma la memoria già piange!
Altra mazzata: il file dei soli dati era di 5 blocchi, il file completo risultante di circa 9. Questo a casa mia vuol dire che il player in fondo in fondo è di circa 4 blocchi, cioè molto simile ai player più leggeri, come quello del Ninjatracker. Non vale la pena allora cambiare editor...
Ovvio che non potrò mettere musica e qualche jingle, però potrei divertirmi, previa spesa di una decina di byte, a giocare con i settori già presenti nel file per creare un facile jingle di game over, come in Markanoid.
Ovvio anche che in lss15.prg la musica non si ferma mai, mentre in teoria deve riprendere dopo una morte o un game over, ripetendo i 6 secondi iniziali.
ice00: quando ho previsto una musica grande da $1000 a $1a00, mi hai scritto:"Che bello, allora possiamo fare un sacco di livelli!". Ora che sappiamo che la musica sarà proprio grossa come detto, hai detto che inserirai due livelli causa spazio.
Che mi son perso? :huh:
Vado a comporre il pezzo mancante, pregate per me... Ma alla fin fine: vi piace o no?