col monopolio microsoft è impossibile pensare di proporre un alternativa al pc , se consideri che tantissimi pensano che l unico sistema sia windows , che alcuni conoscono linux e che pochi conoscono amiga s.o.
cmq se posso dire la mia, è inutile riesumare il c64 non avrebbe mercato , impossibile pensare ad un architettura simile , sarebbe un costo elevato , proporre un sistema nuovo che ( emuli il c64 ) lo hann gia fatto , quel joy con gia dei giochi inseriti credo dtv???, su cui puo collegare tastiera e floppy 1541 e cosi via
ci sono esempi in rete di c64 con dentro questo ctv .
un idea potrebe essere questa , economica, perche quel prodotto cosatava una 20ina di euro , ma comunque rimarrebbe sempre un prodotto di nicchia .
per commentare questo fantomatico nuovo c64 , sono solo ( strategie) potrebbero usare il machio commodore per un pc senza spacciarlo per il nuovo c64 , e cmq ora mai la commodore e morta e sepolta e col mercato di oggi e impossibil che riesca ad imporsi come fece negli anni 80 .
ma vi immaginate quanto costerebbe rimettere su quello che fecero a suo tempo? costruire dal nulla una MOS ? processori nuovi . gpu , e poi per quale mercato? video giochi o pc? e cmq dovrebbo usare ( come sul c64 ) un sistema microsoft, quindi inutile sviluppare hardware .
forse sbaglio pero ...............................