Penso che la tastiera, se rimane così com'è con solo 66 tasti (esclusi i tasti funzione, solo 5 per giunta) e il tasto INVIO (ex RETURN) in linea con gli altri ed anche piuttosto anonimo, potrebbe risultare scomoda... eppoi penso che sia meglio avere la tastiera separata dal case, ché se ci lavoro male o mi risulta scomoda spendo 10 euro e me la compro come più mi piace...
Che altro dire?!?!?! E' un PC con un processore ATOM (quello di un netbook per intenderci) e di "64" non ha proprio nulla: la RAM non è 64GByte, l'HD non è 64TByte e forse nemmeno il processore è a 64 bit...
Sono d'accordo con te. Questo fantomatico PC64 ha perso tutto quel poco di fascino che si era conquistato dopo le notizie dell'acquisto dei diritti da parte di questa COMMODORE USA. Mi era sembrata un'idea accettabile quella di inserire nel case originale del mitico C64 un pc: mi dicevo, non è un C64, ma almeno la tastiera è quella originale con i pochi tasti di allora. Avevo immaginato che in questo mix poteva esserci un mercato, fatto di nostalgici che, magari, avendo necessità di un pc per l'ufficio o per lo studio di casa, avrebbero acquistato un oggetto vintage, ma funzionale, anche pagando qualcosa in più. E già immaginavo il seguito: un hd esterno dentro il case del registratore a cassette, una chiavetta per internet mobile dentro il case di una cartuccia del C64, un mouse wireless dentro il joystick originale commodore (quello bianco piccolino), diversi formati della memoria o del hd interno o del processore dentro tastiere di diverso colore come quella del VIC 20 o del C16, ecc.
Da quello che ho visto nel sito, tastiera con 5 tasti funzione e 5 linee di tasti, il mio sogno penso proprio che non si avvererà mai.