Autore Topic: Nuovo Commodore 64  (Letto 54562 volte)

tostilio

• Neo-iscritto
  • *
  • Gioco Preferito: usagj yojimbo
Nuovo Commodore 64
« Risposta #75 il: 02 Novembre 2010, 10:28:24 »
Citazione da: "iAN CooG"
Citazione da: "tostilio"
l'ho regalato ad un mio amico (che per giunta è anche spectrumista convinto alla "Martone"... chissà poi perché lo desiderava tanto!!!!
Per me l'ha messo in un pentagramma tracciato con sangue di caprone e ne ha fatto un rogo invocando satana.
Mannaggialamiseria... non ci avevo pensato!

santino03

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: micropose soccer
Nuovo Commodore 64
« Risposta #76 il: 03 Novembre 2010, 22:58:55 »
 Sul sito della Commodore USA al seguente link    
http://www.commodoreusa.net/PC64.html   ci sono gli schemi che fanno vedere il "nuovo" commodore da varie angolazioni in modo tale da vederne il design,le varie porte e addirittura la struttura interna...Che ne pensate?  :huh:  

COMMODORO

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Bomberman C64
Nuovo Commodore 64
« Risposta #77 il: 04 Novembre 2010, 02:56:47 »
Citazione da: "santino03"
http://www.commodoreusa.net/PC64.html   ci sono gli schemi che fanno vedere il "nuovo" commodore da varie angolazioni in modo tale da vederne il design,le varie porte e addirittura la struttura interna...Che ne pensate?  :huh:
Ma uscirà davvero sul mercato sta roba qua? Perché se non é adesso,quando sarebbe 'late 2010'?
Se avesse un prezzo abbordabile sarebbe cool almeno dal punto di vista hobbystico poterselo gustare a casa e meglio ancora da mostrare in giro a chi non sa che esistono questo tipo di prodotti... ;)  

tostilio

• Neo-iscritto
  • *
Nuovo Commodore 64
« Risposta #78 il: 04 Novembre 2010, 15:13:36 »
Citazione da: "santino03"
Esternamente sembra un C64! ;-)
Penso che la tastiera, se rimane così com'è con solo 66 tasti (esclusi i tasti funzione, solo 5 per giunta) e il tasto INVIO (ex RETURN) in linea con gli altri ed anche piuttosto anonimo, potrebbe risultare scomoda... eppoi penso che sia meglio avere la tastiera separata dal case, ché se ci lavoro male o mi risulta scomoda spendo 10 euro e me la compro come più mi piace...
Qualche porta USB l'avrei messa anche a sinistra oltre che a destra e dietro...
Che altro dire?!?!?! E' un PC con un processore ATOM (quello di un netbook per intenderci) e di "64" non ha proprio nulla: la RAM non è 64GByte, l'HD non è 64TByte e forse nemmeno il processore è a 64 bit...

toy72

• Newbie
  • *
    • http://www.studioangelototaro.it
  • Gioco Preferito: toy bizarre
Nuovo Commodore 64
« Risposta #79 il: 04 Novembre 2010, 16:38:03 »

Penso che la tastiera, se rimane così com'è con solo 66 tasti (esclusi i tasti funzione, solo 5 per giunta) e il tasto INVIO (ex RETURN) in linea con gli altri ed anche piuttosto anonimo, potrebbe risultare scomoda... eppoi penso che sia meglio avere la tastiera separata dal case, ché se ci lavoro male o mi risulta scomoda spendo 10 euro e me la compro come più mi piace...
Che altro dire?!?!?! E' un PC con un processore ATOM (quello di un netbook per intenderci) e di "64" non ha proprio nulla: la RAM non è 64GByte, l'HD non è 64TByte e forse nemmeno il processore è a 64 bit...
Sono d'accordo con te. Questo fantomatico PC64 ha perso tutto quel poco di fascino che si era conquistato dopo le notizie dell'acquisto dei diritti da parte di questa COMMODORE USA. Mi era sembrata un'idea accettabile quella di inserire nel case originale del mitico C64 un pc: mi dicevo, non è un C64, ma almeno la tastiera è quella originale con i pochi tasti di allora. Avevo immaginato che in questo mix poteva esserci un mercato, fatto di nostalgici che, magari, avendo necessità di un pc per l'ufficio o per lo studio di casa, avrebbero acquistato un oggetto vintage, ma funzionale, anche pagando qualcosa in più. E già immaginavo il seguito: un hd esterno dentro il case del registratore a cassette, una chiavetta per internet mobile dentro il case di una cartuccia del C64, un mouse wireless dentro il joystick originale commodore (quello bianco piccolino), diversi formati della memoria o del hd interno o del processore dentro tastiere di diverso colore come quella del VIC 20 o del C16, ecc.
Da quello che ho visto nel sito, tastiera con 5 tasti funzione e 5 linee di tasti, il mio sogno penso proprio che non si avvererà mai.

jack58

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: Dragon's Lair
Nuovo Commodore 64
« Risposta #80 il: 08 Novembre 2010, 17:52:59 »
 Fatevi una risata..........se lo vendono vuoto mi compro il contenitore ,il resto se lo possono anche tenere.

toy72

• Newbie
  • *
Nuovo Commodore 64
« Risposta #81 il: 08 Novembre 2010, 20:09:51 »

Citazione da: "jack58"
Fatevi una risata..........se lo vendono vuoto mi compro il contenitore ,il resto se lo possono anche tenere.
Ma non eri tu che volevi il il pc con la porta user e cartrige con la fisionomia del vecchio c64. Hai cambiato idea? Pensavo di parlare con appassionati del c64. :confused:  

tostilio

• Neo-iscritto
  • *
Nuovo Commodore 64
« Risposta #82 il: 09 Novembre 2010, 10:12:40 »
Citazione da: "jack58"
Davvero?!?!?! Credo che così non sia buono nemmeno come fermacarte... a questo punto basterebbe un modellino di 10cm in ceramica pesante... pensate che bello sulla scrivania... sì un modellino identico in tutto e per tutto... come fermacarte.... magari uscirà per il trentennale nel 2012...

toy72

• Newbie
  • *
Nuovo Commodore 64
« Risposta #83 il: 09 Novembre 2010, 15:01:01 »
Davvero?!?!?! Credo che così non sia buono nemmeno come fermacarte... a questo punto basterebbe un modellino di 10cm in ceramica pesante... pensate che bello sulla scrivania... sì un modellino identico in tutto e per tutto... come fermacarte.... magari uscirà per il trentennale nel 2012...
Quale sarebbe invece la riedizione giusta ? Lo stesso hardware per lo stesso software? Penso che dovrebbe essere molto utile oggi poter usufruire di 1 mhz di velocità e ben 64 k di memoria... :o  

tostilio

• Neo-iscritto
  • *
Nuovo Commodore 64
« Risposta #84 il: 15 Novembre 2010, 10:00:12 »
Citazione da: "toy72"
[Quale sarebbe invece la riedizione giusta ? Lo stesso hardware per lo stesso software? Penso che dovrebbe essere molto utile oggi poter usufruire di 1 mhz di velocità e ben 64 k di memoria... :o
La mia idea l'ho già illustrata a suo tempo... secondo me lunica cosa che si  potrebbe fare è estendere il VICE fino a far sì che possa gestire direttamente le periferiche originali, oltre ad aumentare la compatibilità software fino al 100%... queste potrebbero essere connesse su un hardware moderno (che potrebbe essere un netbook, per esempio) tramite una "doc station" (credo che si scriva così) attraverso la porta USB.
Tale componente, che dovrebbe costare relativamente poco, potrebbe essere anche un optional: chi la vuole, la compra e utilizza direttamente le periferiche originali commodore, oltre alle cartuccie e così via...
Mi sembra l'unica possibilità... ma forse sbaglio!!!!!!

tsm_carmine

• Redazione
  • Utente
  • Gioco Preferito: Krakout
Nuovo Commodore 64
« Risposta #85 il: 15 Novembre 2010, 15:21:09 »
 Direi che si potrebbe fare un sondaggio sulla questione. Per me l'ideale sarebbe un palmare (tipo questo) con i controlli da gioco ai lati dello schermo (crocetta a sinistra e tastino a destra), una porta joystick per il secondo giocatore e il supporto per le schede SD. Il cuore del dispositivo dovrebbe essere lo stesso del DTV, ma migliorato e reso più compatibile. Facile facile.
Riusciremo a costruire un mondo dove più nessuno osi pronunciare le parole... "lettore floppy"?

toy72

• Newbie
  • *
Nuovo Commodore 64
« Risposta #86 il: 20 Dicembre 2010, 10:00:36 »
 Pare proprio che Commodore USA voglia fare sul serio. Ho visto il sito e sembra che abbiano pubblicato il prototipo del nuovo commodore 64. Devo
dire che non è affatto male e, se non costerà l'ira di Dio, io penso proprio che lo comprerò: riaverlo fra le mani, funzionante e velocemente moderno, sarà come rivivere dal vivo l'emozione della prima volta. Spero che arrivi nei negozi al più presto.

santino03

• Utente
  • **
  • Gioco Preferito: micropose soccer
Nuovo Commodore 64
« Risposta #87 il: 20 Dicembre 2010, 19:13:06 »
 Tra l'altro ho letto che per natale 2011, la commodore(se cosi' si puo' ancora chiamare)  ha in programma la produzione di un "nuovo" commodore 64c "slimline". :confused:  In cosa consistera' questo prodotto non si sa' (forse ancora non lo sanno neanche loro :stordita: ). Staremo a vedere... Intanto il modello a cui fa riferimento questa discossione, ovvero il c64 "biscottone" nuovo modello, e' un mezzo mistero, dato che e' uscito 1 settimana fa ma non se ne sa ne il prezzo, ne come e dove verra' distribuito, e le foto pubblicate sul sito sono palesemente dei disegni fatti al computer. Non essendoci delle foto vere e propie del progetto finito, mi viene da pensare che ancora il progetto sia in stand-by,nonostante ne sia stata annunciata l'uscita.....

jack58

• Utente
  • **
Nuovo Commodore 64
« Risposta #88 il: 23 Dicembre 2010, 09:28:12 »
  :nonono:
Io non vorrei mai dire...pero'.... questa di Commodore Usa mi sembra proprio una bufala ,ormai siamo a Natale e questi dicono ancora di aspettare ,mi sa tanto che come aveva anticipato qualcuno esistono solo i disegni fatti con un  CAD.
Comunque a tutta la redazione e gli utenti di ready64 BUON NATALE.

jack58

• Utente
  • **
Nuovo Commodore 64
« Risposta #89 il: 23 Dicembre 2010, 11:49:47 »