Ciao,
Stasera girando sul web mi son imbattuto in un progetto di "rinascita" della commodore che non sembra male, ovvero
http://www.commodoreusa.net .
Stando a quanto si dice nel portale, si tratterà di un moderno pc "inscatolato" nel vecchio guscio tipico del "C=64 biscottone" e monterà una distro Linux basata su Linux Mint, denominata "Commodore Os Vision" (scaricabile da torrent tramite i links presenti nel sito).
Personalmente la scelta di usare una distro come Mint non mi dispiace (sebbene avrei preferito qualcosa di più flessibile, come ad esempio Gentoo, distro che uso da anni) e stando al video presentativo, anche l'utilizzo di Gnome con la barra in stile OsX, le personalizzazioni apportate alla shell e la presenza da subito dei più comuni emulatori sembrano notevoli, mi domando solo se abbiano pensato di introdurre qualche pacchetto "nativo" (e non da emulatore) specifico per la programmazione in basic "vecchia maniera".
Il progetto di per se sembrerebbe anche buono, ma prima di poter finalmente esultare per questo, mi piacerebbe sapere le vostre opinioni in merito ed eventualmente anche qualche parere tecnico (nel caso qualcuno avesse già provato il sistema) riguardo sia la distro che all'hardware utilizzati che "sulla carta" appaiono buoni.
Ciao
MODERAZIONE - Esiste già un thread su questo argomento, messaggio unito al thread.
N.B. tutto quanto non riguarda il Commodore 64 originale va nella sezione Off topic.
-eregil