Sono contento di aver scatenato una difesa così orgogliosa del mitico c64. Se non fossi convinto e innamorato delle caratteristiche del c64 non farei certo parte di questo forum. Vorrei precisare meglio il mio pensiero. Non amo pensare al ritorno della sola tastiera del c64 con dentro un pc. Mi chiedevo se invece non fosse possibile un ritorno non solo della tastiera, ma anche della sua anima: il c64, all'epoca, ha sbalordito per il Vic II e il Sid, e soprattutto per il fatto che era un computer per la famiglia (credo fosse questo il significato di "HOME" computer). Che ci fossero valide applicazioni di tipo professionale non fa altro che dimostrare la qualità del prodotto, ma non cambia certo il target cui era destinata la sua commercializzazione. Io penso che l'unico spazio per un ritorno in grande stile sarebbe solo quello di un ritorno "in famiglia", collegato alla TV, capace di intrattenere con videogiochi, con la possibilità di navigare in internet come un pc, e con capacità grafiche e sonore di alto livello. Mi piace di meno l'idea che alla sua accensione mi carichi windows.