L'opulente sirena Myrtle, all'età di centododici anni è ormai rassegnata a non trovare la sua anima gemella. Un giorno, in relax sulla battigia, mentre è intenta a gustarsi un ghiacciolo
rinfrescante, nota Gordon, sub mingherlino ed imbranato, di cui si innamora. Peccato che questo non sia proprio felice delle morbose attenzioni di Myrtle, per cui si dà alla fuga: indossa
la muta e si tuffa dal pontile finendo incastrato sotto un relitto sommerso. Il giocatore deve guidare Myrtle nel soccorso del povero Gordon attraverso un labirinto in gran parte
sommerso, tracannando bottiglie di birra (ebbene sì, Myrtle ha qualche problema di alcolismo!) trovate un po' in giro, necessari per tenere alto il livello delle energie. L'aggettivo che
più si addice a questo arcade adventure è "buffo': buffa è la trama, simpatiche sono le musiche e buffa è la caratterizzazione dei personaggi: Myrtle, giunonica e lussuriosa bionda,
contrapposta all'esile fuggiasco Gordon, insieme a tutta una varietà di fauna ittica. Da provare, se non altro per la simpatia che trasmette!
...un commento a caso!
Koko Nel 1985 avevo otto anni. Questo gioco uscì naturalmente in edicola, con il nome "Catacombe". Le istruzioni come sempre vaghe non davano alcun indizio su quale fosse lo scopo ultimo, e così mi limitavo a girovagare per...resle
Questo è stato il primo dei due Jumpan con cui ho avuto modo di giocare.
Jumpman Junior è uscito poco dopo il primo capitolo (Jumpan), ma essendo il
primo su cui ho messo le mani ci sono molto più affezionato. E' uno dei giochi
degli ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli