Altro platform fuori tempo massimo (1994), questo Flummi come è stato scritto è un misto (vincente) di Salomon's Key e Lemmings, più aggiungo io un tocco di Rainbow Islands, per come il 'coso' si fa strada scalando blocchi. Realizzato da un fan di questi giochi e si vede, ma un fan abilissimo: i riquadri parlano da soli quanto a eccellenza grafica. La Substance non deve aver visto una lira ma il gioco avrebbe forse meritato altro destino. L'azione si svolge per livelli, alla Bubble Bobble, in un tripudio di colori e sprites minuscoli, animati e dettagliati. Non è sempre chiaro lo scopo (arrivare in alto con determinati oggetti con sè, probabilmente), ma merita un approfondimento da parte dei fan del genere.
...un commento a caso!
Aztec Challenge conoscevo questo gioco con il titolo di Maya ma la sostanza è la stessa...è lui! Ricordo ancora con terrore quel primo quadro in cui bisognava schivare le lance...difficilissimo! sicuramente xò il quadro ke mi terrori...andrea
Imagine: the name of the game. Con questo fighissimo slogan la compagnia si
pubblicizzava a tutta pagina sulle varie riviste a inizio anni 80. Locandine dei
giochi curate e coinvolgenti, programmatori strapagati che giravano con le ... leggi »Andy/AEG
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli