Viene accusato questo gioco di scarsa originalità, ma forse non tutti sanno che questo titolo è molto antecedente ad altri valevoli titoli shoot'em'up a scorrimento orizzontale come R-Type, IO, Armalyte, Catalypse e altri, anzi ne potrebbe essere il padre. Esso infatti è la conversione di un titolo per il buon vecchio Ti-99/4A pubblicato per la prima volta nel 1982 risalibile a questo link: LINK
Tralasciando l'originalità i fondali sono buoni e gli sprite nella sufficienza, ma l'azione è abbastanza impegnativa ed offre qualche ora di divertimento.
Bella conversione!
Ho trovato la giocabilità non all'altezza di altri numerosi titoli: per quanto la navicella sia molto potenziabile, e faccia scegliere il numero di vite e crediti, l'azione è massiccia un pò frustrante e un auto-fire avrebbe giovato maggiormente. Ne ho apprezzato ovviamente una buona cura per i fondali anche oltre allo standard shooter (eccellenti le schermate fisse) e soprattutto le suggestive animazioni.
Nulla di nuovo rispetto a titoli come R-Type, IO, Armalyte, Katakis o Catalypse ai quali l'autore si è largamente ispirato soprattutto per quanto riguarda gli sprite. Notevole però l'impatto visivo. Ad esempio i fondali sono molto curati; intro ed end sequence all'altezza dello stile grafico generale. In definitiva un buon prodotto ad alta giocabilità e dalla grafica superlativa... unica pecca la scarsa originalità.
...un commento a caso!
Run the Gauntlet Ispirato a uno show televisivo dell’epoca o precedente, questo multi evento sportivo
si caratterizza per una buona giocabilità generale ben testata che, differendo da una
competizione all’altra non scade, accomp...riviero