Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Cybernoid II: The Revenge

1/6
Copertina Cybernoid II: The Revenge
Cybernoid II: The Revenge - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Hewson Musica Jeroen Tel (Maniacs of Noise)
Copyright © - Titlescreen Hugh Binns
Collana - Genere Multi-Scrolling, Sparatutto
Anno 1988 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Nick Jones Extras Mappa
Grafica Hugh Binns Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Cybernoid II: The Revenge

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.9 (20 voti)

Commenti: Cybernoid II: The Revenge

13 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
31 luglio 2020
Bel gioco, bella la grafica e splendida la musica. Una delle migliori realizzazioni per il C64, é un brano che ascolto ancora adesso con molto gusto. Grande Jeroen Tel!
Avatar Generico
Voto: 8/10
30 dicembre 2011
Difficile difficile difficile... però quanto ci giocavo, la gafica a quel tempo ti prendeva, il gioco non è male, il problema era dover calcolare tutto per non ricominciare daccapo. però merita.
Avatar Generico
Voto: 8/10
26 giugno 2011
Ricordo quella compilation di cui parla coach per averne letto la recensione (con relativa stroncatura) su un numero di Zzap! (stroncatura che non mi trovava - e che non mi trova - affatto d'accordo). Cybernoid II lo caricavo solo per la musica, perché era parecchio frustrante (anche caricare il gioco lo era, dato che la cassetta era parecchio difettosa :D). Per trasformare i SID in mp3 si può usare il SidPlay2/w (basta salvare in WAV e poi trasformare in mp3 con un convertitore) oppure con XMPlay (equipaggiato con il plugin per leggere i sid).
Avatar Generico
Voto: 9/10
24 giugno 2011
Lo trovai in una compilation assieme al c64 (Natale '89 sigh!) inclusi Exolon, Eliminator, Light Force, Sanxion e Uridium... Bellissimi giochi, tutti! Mi rimase impressa la musica di caricamento e in-game... Ora sto cercando qualche programma free per convertire i sid in mp3! Qualcuno può aiutarmi?
Avatar Generico
Voto: 8/10
10 dicembre 2008
Come il primo è bello da giocare anche se si muore di continuo. La musica è talmente bella che l'ascolto ancora.
Avatar Generico
Voto: 6/10
01 settembre 2007
Mah...il primo Cybernoid tecnica a parte non mi disse molto,e lo stesso discorso vale per il sequel.La grafica ed il sonoro sono ad altissimi livelli ma non bastano per ovviare alle carenze del gameplay,piu' frustrante che genuinamente impegnativo.
Avatar Generico
Voto: 8/10
22 agosto 2007
Grafica ancora superiore al primo capitolo, sonoro bellissimo ma non all'altezza del capolavoro musicale precedente. Forse un pò troppo difficile stavolta, le schermate bisognava impararle a memoria o non si proseguiva molto!!
Voto: -
15 aprile 2007
Carmine, la sfida sta proprio nel capire come affrontare le schermate in modo da non lasciarci ogni volta le penne. Secondo me si tratta di due giochi stupendi (come detto, questo è forse un gradino più su perché più vario/longevo), particolari (non è uscita molta roba simile, ricordo un certo Jug della Microdeal per Amiga e poco altro) e con musiche meravigliose.
Voto: -
15 aprile 2007
Qui si muore ogni mezzo secondo. Che schifo.
Voto: -
08 dicembre 2006
Vorrei far notare una stranezza di Cybernoid II di cui mi sono accorto solo una manciata di giorni fa. Fate attenzione alle sfere verdi presenti nel gioco e che in alcuni casi occorre distruggere per passare allo schermo successivo. Bene, queste sfere verdi alla prima partita hanno i riflessi grigi. Se perdiamo la partita e ricominciamo, noteremo come tali riflessi sarano cambiati in verde chiaro (tra l'altro rendendo in maniera piu' riuscita l'effetto sferico) e cosi' via. Alternativamente ad ogni partita le sfere cambiano i riflessi passando da grigio a verde chiaro. Ovviamente ho provato vari emulatori, 5-6 crack diversi del gioco e l'ho anche provato sul Commodore 64 vero. Per cui sono portato a credere che sia una peculiarita' del gioco originale, anche se non ho idea di come spiegare l'anomalia.
Avatar Generico
Voto: -
08 dicembre 2006
Accidenti...due Marcello per lo stesso gioco..asdasd...allora io vado un pò contro corrente rispetto ai commenti per questo gioco. Cybernoid 2 mi piacque per la grafica e il sonoro..ma era frustrante per la velocità con cui bisognava completare ogni quadro e la difficoltà eccessiva. Alla fine sembrava un gioco FATTO e LASCIATO LI'. Troppo veloce rispetto ai tempi di reazione.
Avatar Generico
Walter
Voto: -
15 maggio 2005
Già il primo cybernoid era bello, questo è un gradino superiore.
Avatar Generico
Voto: -
28 dicembre 2003
E' un gioco molto ben fatto, sia come grafica, sia come musica ed effetti sonori. Io non ero bravo a giocarci... però ne ho comunque un bellissimo ricordo. Bellissime le musiche, sia tecnicamente (in termini di effetti), sia dal punto di vista prettamente musicale.
...un commento a caso!
zagor Zagor: La Fortezza Di Smirnoff
Ecco un'esempio di avventura testuale provvista di un parser piuttosto evoluto ed elastico, al punto da accettare perfino comandi elaborati e complessi, del tipo: -Dico a Cico "Dammi le mappe"-. Chiaramente il game segue... Raffox
Commodore 64
Pannello Utente
231 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Fiona Rides Out
Non male questa ennesima fatica di Ian Gray. Il gioco prevede che Fiona, strega esageratamente cattiva, recuperi i suoi poteri che le sono stati sottratti dalla congrega delle streghe proprio perchè è troppo malefica. Il gioco alterna ...
leggi »
Andy/AEG
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink