Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

F1 GP Circuits

gioco italiano!
1/12
F1 GP Circuits - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Idea Software Musica Omid Ehsani, Paolo Galimberti
Copyright © - Titlescreen Giuseppe Tresoldi
Collana - Genere Auto, Corse, Overhead
Anno 1991 Recensione -
Sviluppatore Magnetica Development Download Gioco (1240 click)
Codice Omid Ehsani Extras Manuale (scan)
Grafica Giuseppe Tresoldi Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio F1 GP Circuits

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
7.36 (14 voti)

Commenti: F1 GP Circuits

4 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Voto: 8/10
27 gennaio 2024
In una Formula 1 cosa rende spettacolare, adrenalinica, una gara? Vedere rombare motori ad altissima velocità e goderci dei sorpassi. Questo gioco della Magnetica Dev. pubblicato dalla Idea è tutto questo. Lasciamo perdere le curve, qui al massimo si può spostare lateralmente quando la pista zigzaga correndo sempre verso l’alto. L’impegno sarà rivolto nel sorpassare le tante auto, con un’ottima gestione da parte del computer infatti alcuni piloti ci chiuderanno gli spazi rendendoci la vita difficile. Non di rado saremo costretti a toccare il cordolo o a prenderli letteralmente a sportellate, ma abbiamo un limite danni e le gomme, alettoni o il motore possono danneggiarsi costringendoci alla fermata ai box per la loro sostituzione. Considerando che dobbiamo anche rifornirci restare troppo tempo fermi dai meccanici potrebbe costarci il primo posto! A livello di gameplay si denota una problematica legata alla visione della pista che, sullo schermo, poteva occupare più porzione; sarebbe bastato aggiungere quella banda nera che separa la barra strumenti. L’auto, visto che possono risalire gli avversari, non è nell’area più bassa e quindi la visione del percorso è ristretta, costringendoci ad un maggiore impegno. Ottima la possibilità di conquistare la linea di partenza dopo una qualifica in solitaria e in gara è apprezzabile che le macchine doppiate appariranno dal secondo giro in poi. Non avendo i diritti della FIA è stato trovato l’escamotage di mettere i nomi e non i cognomi. Sappiamo benissimo chi siano un certo Ayrton S. o un Alain P., per le scuderie qualche finto errore grammaticale. Oltre alle gare vi è una parte manageriale dove possiamo acquistare migliorie con i soldi vinti. Questa sezione di gioco andrebbe benissimo se non fosse per i lunghi caricamenti che ne conseguono per quante schermate di ottima fattura sono state messe. Il campionato è lungo nove gran premi e la voglia di giocare non vi abbandonerà, consigliato!
Avatar Generico
Voto: 8/10
31 agosto 2008
Zzap! all'epoca lo descrisse come innovativo e ottima mescolanza tra l'arcade e il manegeriale. Tuttavia pero' vi è una premessa. Spero che i moderatori non me ne vogliano per cio che dico ma questo titolo è una scopiazzatura piu' o meno simile (come lo è F1 Circus per PC engine) di F1 Spirit della Konami per i sistemi MSX. Giustamente visto che noi italiani siamo sempre ispirati a cio che ci circonda, l'Idea ha pensato bene di sopperire la mancanza di un titolo del genere mettendo in forno questo F1 GP Circuits che clonizzazione a parte è davvero ben fatto! La grafica abche se ridotta fa bene il suo dovere e le macchine sono ben definite. Devo ammettere comunque che il titolo ha un'atmosfera propria e non sa di clone, oltretutto che ha un sacco di opzioni. LA competizione durante una gara è alta ed esiste anche la tecnica della scia! Unico dubbio è il sonoro che cambia a seconda della versione del C64 che si ha ma il rumore del motore è strano unguale mentre il suono è nella media!
Avatar Generico
Roby
Voto: -
21 ottobre 2006
Bellissimo ma complicatissimo per me gioco della F.1. Mi ricordo quando e'uscito mio fratello che era piu' piccolo di me di 4 anni ci giocava ore e ore. Ottimo per gli amanti delle corse...
Avatar Generico
goffrid
Voto: -
17 ottobre 2006
Ricordo che era considerato come uno dei migliori giochi di F1 per C64. Purtroppo non mi ha mai caricato, eccetto una volta...ma mi è bastata per farmelo amare
...un commento a caso!
james_pond_2 James Pond 2: Codename Robocod
Una vera porcata. Davvero. Ennesima conversione disastrosa di un gioco nato su Amiga. Nessuno ne sentiva il bisogno, soprattutto dopo che è stata realizzata!... tyuan
Commodore 64
Pannello Utente
448 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, eregil
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink