Avevo comprato questo gioco nella versione originale con i sudati
risparmi .Se non fosse stato per i soldi spesi avrei abbandonato
questo gioco dopo poche partite .L'idea era ottima ma i tempi non
erano maturi .
Antesignano di quello che poi fu "Libero Grande" su PSX e successivamente la modalità "diventa un mito" di "Pes" questo coraggiosissimo titolo ci dà la possibilità di guidare un solo giocatore durante la partita tentando di regalare quella che forse potrebbe venir definita la più autentica delle simulazioni di un gioco di calcio.Purtroppo se l'idea in sè è notevole implementarla a dovere si dimostra di tutt'altro discorso infatti l'esperienza che se ne trae seppur non terribile appare meno gratificante di quanto ci si aspetterebbe.Complicato superare l'avversario che ci si para davanti mentre l'intelligenza artificiale chiaramente mostra tutte le sue lacune in fondo trattandosi pur sempre di un C64 e non di un Xbox.Peccato che a parte questa breve parentesi si dovranno aspettare diversi anni prima di rimettere mano ad un prodotto con queste caratteristiche così innovative!
...un commento a caso!
Golden Age In IK+ (System 3, 1987) avete presente quello stage in cui con uno scudo dovete deviare le biglie che vi vengono lanciate? Ebbene, la similitudine con questo gioco consiste nel fatto che è come se ci trovassimo a giocar...Phobos
per rettificare (15 anni dopo) il commento di Darkage: anche nella versione C64, come nelle altre, è possibile bloccare la direzione di sparo. I tasti sono [RUN/STOP] o [CBM] per il g. 1, [=] o [FRECCIA SU] per il g. 2.