Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Detective Game, The

1/6
Detective Game, The - Informazioni e risorse
Editore Argus Press Software Musica Sam Manthorpe
Copyright - Titlescreen -
Serie - Genere Arcade, Detective
Anno 1986 Recensione Leggi (1)
Sviluppatore - Download -
Codice Sam Manthorpe Extras -
Grafica Paul Jay, Sam Manthorpe Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Detective Game, The

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
8.23 (13 voti)

Commenti: Detective Game, The

7 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 9/10
31 dicembre 2011
Bellissimo.. ci ho passato molto tempo sopra.. ma non sono mai riuscito a trovare il colpevole.. Il gioco regara suspance e atmosfera. La grafica non è il massimo ma passabile e comunque abbastanza curata nei particolari.
Avatar Generico
Voto: -
10 novembre 2009
L'ho finito ieri, dopo anni che continuavo periodicamente a domandarmi chi fosse il colpevole. All'epoca avevo un quaderno (che conservo ancora a dire il vero) dove trascivevo le prove e l'orario di morte di ogni persona ma non ero mai riuscito a risolvero a causa della traduzione un po' sommaria della versione da edicola. Finalmente ora, dopo un bel po' di anni ne sono venuto a capo. Stupendo.
Voto: 10/10
30 dicembre 2008
Fantastico prodotto della Argus. La grafica non e' certo ai massimi livelli, i fondali spesso ripetitivi (anche se molto in tema) ed il sonoro si riduce al calpestìo sul parquet, ai tuoni ed allo sbattere delle porte. Ma chi se ne frega? E' un gioco davvero fuori dagli schemi, con colpi di scena, interazioni con i vari personaggi con tanto di interrogatori -che *vanno* fatti se si vuol finire il gioco senza walkthrough-, passaggi segreti da scovare, tre finali diversi a disposizione. Scoprirete che anche il sonoro e' quanto di piu' adatto ci possa essere, senza noiose melodie in background. Certo una volta terminato con il finale "100%" difficilmente lo rigiocherete, ma fino ad allora sarete affascinati dalla sublime caratterizzazione dei vari personaggi e da tocchi magistrali (il maggiordomo che si imbosca con la cuoca chiudendosi a chiave in camera) e umoristici. Il gioco sembra lento, ma solo se non agite da buon detective e aspettate apaticamente il susseguirsi degli eventi.
Avatar Generico
Voto: -
10 febbraio 2008
si e' vero...aveva un atmosfera incalzante,le urla,la ricerca del cadavere di turno,le battute dei personaggi(il bismuto),una cosa che mi infastidiva molto era la gestione degli oggetti,a volte nn ricordavo dove gli avevo presi e mi ritrovavo sempre con l'inventario pieno e impossibilitatoa proseguire...forse per questo non avevo continuato...
Voto: 9/10
26 luglio 2007
Credo di non essere mai stato rapito tanto da un videogioco come la prima volta che trovai questo LEGGENDARIO titolo su un'oscura cassettina da edicola. Se si fosse presentata a casa mia una disinibita Brigitta Boccoli disposta a tutto penso che mi sarei divertito di meno. L'atmosfera del gioco è stupenda (come si fa a dare solo 7/10 a una grafica così viva ed evocativa?), con i personaggi davvero credibili, la mobilia, i passaggi segreti, i fulmini, i colpi di scena... Peccato che il tutto tenda presto a ripetersi e che ci sia "più da camminare che da ragionare", come giustamente dicevano su Zzap!, ma secondo me un gioco non può essere valutato solo razionalmente, qui c'è qualcosa in più, c'è un micromondo limitato ma credibile e palpitante infilato dentro al C64. The Detective Game mi ha fatto sognare... Purtroppo è destinato a rimanere una gemma isolata in un oceano di giochi fatti con lo stampino e senza passione.
Avatar Generico
Voto: -
08 maggio 2007
Veramente bello. Ancora oggi molto divertente da giocare. Peccato per la localizzazione, realizzata malissimo tanto da renderlo ancora più difficile.
Avatar Generico
Voto: -
22 settembre 2006
Un simpatico gioco, curato e divertente, abbastanza longevo.
...un commento a caso!
super_cup Super Cup Football
Uno spartano ma onesto, e per alcuni tratti, sorprendente giochino di calcio, questo della Hewson. Una sorta di anticipatore di Kick Off. La modalità 2 players avrà assicurato ore di gioco tra amici, così come le nove... riviero
Commodore 64
Pannello Utente
357 Visitatori, 2 Utenti
Roberto, ZetaNicco
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Lady Tut
Nessuno conosce questo gioco? Non mi ricordo come l'ho avuto ma è stato un divertente passatempo con i miei cugini in un Natale di tanto tempo fa. Mi è ritornato in mente e l'ho riscaricato. Lo consiglio.
leggi »
Ferro
Articolo
Intervista ad Alex Brunetti - VideoBasic, Il Boss del Mobile
Lo spot del link di Roberto non me lo ricordo, ma uno con Guido Angeli che recita le frasi tipiche degli spot Aiazzone è questo LINK che però effettivamente è successivo al gioco di Brunetti. Comunque ...
Alpiñolo
Superlink