Commodore 64
Pannello Utente
608 Visitatori, 2 Utenti (1 Nascosti)
Alex da Parma
Ciao, ospite!
(Login | Registrati)

Menu Alfabetico

Castle Master

Informazioni e risorse [id gioco: 746]

Castle Master

Editore
Musica
Copyright ©
Titlescreen
-
Collana
-
Ruoli Chiave
-
Anno
Genere
Sviluppatore
Link Esterni
Codice
Input
Grafica
Lingua
Accedi o Registrati per votare.
Il tuo Voto:
🌟
Voto Totale:
7.85 (13 voti)

Commenti: Castle Master

💬 Ci sono 12 commenti per questo gioco!
🔒 Accedi o Registrati per commentare.

Commenti degli utenti

Voto: 8/10 (68 voti)
15 gennaio 2026
Uno dei miei giochi preferiti, fra i vari della Incentive secondo solo a Driller (che preferisco per musica ed ambientazione). Su MS-Dos è un'altro pianeta a livello di prestazioni, ma non ha la stessa atmosfera della versione C64, privo di suono e con quei colori CGA/EGA bruciacornee. La versione Amiga è forse il giusto compromesso.
Avatar Generico
Voto: -
06 novembre 2011
Lento, molto lento... mai quanto Total Eclipse, ma l'atmosfera che si respirava tra le mura del castello (e poi nella Crypta...) era una sensazione impagabile! Non so perchè, ma le versioni più avanzate (Amiga e PC) non riescono a dare il giusto senso di solitudine come sul C=. Musica (stupenda) e grafica si sposavano perfettamente in questo gioco...
Voto: -
15 febbraio 2010
Mi ha emozionato fin da subito, ero molto piccolo, per fortuna nel libretto delle istruzioni spiegava come tirar giù il ponte levatoio altrimenti non sarei mai entrato nel castello! Troppo lento il gameplay per fortuna anni dopo con l'emulatore posso mettere velocità (consiglio un 350%) e gira velocissimo e molto pratico. Non sono riuscito a finirlo perchè sono bloccato in un punto, trovo una sezione e pubblico una richiesta come sbloccarmi. Buon divertimento per chi ancora ci gioca
Avatar Generico
Voto: 8/10 (65 voti)
15 gennaio 2008
Davvero un capolavoro per C64. Era estremamente originale, on una grafica pazzesca ed un atmosfera insuperabile. Era incredibile per un C64, anche se non era facile finirlo.
Avatar Generico
Voto: 8/10 (418 voti)
01 settembre 2007
Nonostante la lentezza,che mi ha fatto preferire la versione Amiga,credo che alla Incentive non potessero fare di meglio.Il miglior gioco basato sul Freescape.
Avatar Generico
Voto: 7/10 (169 voti)
22 agosto 2007
Devo dire che mi aspettavo di più, perchè avevo giocato prima la versione amiga. La musica sul copmmodore era ben fatta, ma il freescape è sempre stato troppo lento per i miei gusti.
Voto: -
04 giugno 2007
Un joco vasto, intrigante e con una buona musica, ma soprattutto l'ebbrezza del 3D in prima persona sul C64!
Avatar Generico
Voto: 8/10 (264 voti)
23 aprile 2007
Ore e ore e ore spese a luci basse su questo capolavoro. Splendida musica, incredibile atmosfera... e purtroppo anonimo finale. Ma finché dura è stupendo.
Avatar Generico
Voto: -
01 maggio 2006
Un gioco da giocare anche non seguendo l'avventura perdendosi nei meandri del castello.Davvero inquietante!
Avatar Generico
Voto: -
08 ottobre 2005
Un gioco grandioso e a modo suo, originale. Da giocare RIGOROSAMENTE a sera inoltrata..fa venire i brividi anche adesso. Qualcuno sa dirmi che musica è quella del gioco??Purtroppo, non funziona da me con CCS64!Sigh!
Avatar Generico
Voto: -
30 settembre 2005
se il C64 avesse avuto un po piu di ram e una cpu + prestante......cosa avrebbe fatto..in piu?questo gioco dalla grafica afffascinante ne e' la prova...come scattava...la musica poi...bello davvero
Avatar Generico
Voto: 10/10 (26 voti)
29 marzo 2005
Un gioco molto bello, che utilizza il Freescape, un primo abbozzo di "realtà virtuale" (ehm, molto virtuale...). Il motore geometrico si comporta molto bene vista la non eccessiva potenza del 6510 nel calcolo puro. Molto apprezzabile l'avvincente gameplay e l'alone di mistero, magia ed inquietudine che il gioco ti mette addosso. Il castello è molto grande, sono tante le sale e gli ambienti in generale... esorcizza gli spiriti, esamina gli indizi (ma qualcuno ne ha mai capito uno? :-)). Il tutto condito con una musica a dir poco stratosferica, che evidenzia le doti del SID anche nella musica classica (grande Matt Furniss!). Da giocare!

...un commento a caso!

world_cup_carnival World Cup Carnival: Mexico '86
Argggggh!!! Squallore supremo e la cosa che più mi rattrista è che non solo mi faceva ribrezzo ma ci giocavo in continuazione!! Meno male che lo trovai in una cassetta in edicola... C'era un periodo che lo caricavo in... Andrea1975
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
You Have to Win the Game
Palette CGA e sonoro ai minimi termini, uniti ad una fluidità e giocabilità eccellenti. Il gioco è semplicemente coinvolgente. Ci sono puzzle notevoli da risolvere e le stanze con la loro "descrizione" sono veramente un bel tocco ...

🤵 paperinik77pk
Icona Lo schermo del C64 e il raster
Grazie mille per questo contributo! Sembra un'ottima introduzione al discorso. Vedrò di leggerlo con calma prossimamente!
🤵 marco_b
Superlink