Menu Alfabetico
#
A
B
C
D
E
F
G
H
I
J
K
L
M
N
O
P
Q
R
S
T
U
V
W
X
Y
Z

Renegade III: The Final Chapter

1/8
Copertina Renegade III: The Final Chapter
Renegade III: The Final Chapter - Informazioni e risorse
Segnala correzione
Editore Imagine Musica Jonathan Dunn
Copyright © - Titlescreen -
Collana - Genere Arcade, Picchiaduro
Anno 1989 Recensione -
Sviluppatore - Download -
Codice Zach Townsend Extras -
Grafica Andy Sleigh, Rob Hemphill Link Esterni lemon64 gamebase64 logo csdb*

Punteggio Renegade III: The Final Chapter

Accedi o Registrati
per votare.
Il tuo Voto:

-
Voto Totale:
4.89 (9 voti)

Commenti: Renegade III: The Final Chapter

10 commenti per questo gioco! Accedi o Registrati per commentare.
Avatar Generico
Voto: 7/10
12 aprile 2016
I primi 2 capitoli mi erano piaciuti damorire, specialmente il secondo, Target Renegade (1988), ritenuto da molti il miglior beat'em'up a scorrimento su C64. Nel numero di maggio arrivarono copertina e recensione, le foto erano spettacolari e il globale di 90% lasciava presagire solo buone cose. Dopo un intero pomeriggio passato a giocarlo l'entusiamo andò presto scemando, aveva sì un ottima grafica, ma come gameplay non mi aveva soddisfatto. Ma partiamo dall'aspetto visivo che per l'epoca era ottimo: gli sprite erano al livello di quelli stupendi del predecessore, ultradefiniti e particolareggiati, il numero era raddoppiato (fino a quattro su schermo) e le animazioni erano buone. I fondali erano più che discreti, ottimo quello egizio particolareggiato all'inverosimile. Quindi sulla grafica niente da eccepire. Per quanto riguarda il gameplay però si era fatto un enorme passo indietro. Certo all'inizio sembra di giocarlo alla Target Renegade, le mosse sono quasi uguali e i nemici ci attaccano e vengono addosso alla stessa maniera. Dopo un po' però si nota che la strategia a causa del continuo respawn dei nemici va a farsi benedire, si viene continuamenteattaccati da quei 4 ottimi sprites e non si vede l'ora di raggiungere il prima possibile la fine del livello. Aggiungete la pessima idea di far abbassare l'energia automaticamente (fortunatamente ogni nemico ucciso dona una barrettina) e avrete un idea del limitato divertimento che si ha in Renegade 3. I livelli non solo sono 4 ma sono anche piuttosto corti, si giocano tutti alla stessa maniera (salire e scendere le scale per evitare i fossi). Si sente la mancanza inoltre di un boss di fine livello. Da finire con un credito è un incubo, fortunatamente si può continuare dal livello raggiunto. Le musiche di Dunn sono più che buone, varie e orecchiabili, la Ost di Biasillo però è irragiungibile. Ottimo da guardare ma solo discreto da giocare. voto 82%
Voto: 1/10
20 aprile 2009
Ai tempi che furono (circa 20 anni fa) lo consideravo uno dei peggiori giochi mai prodotti per qualsiasi piattaforma di gioco. Ora a distanza di 2 decenni mi sono ricreduto ; non uno dei peggiori ma "IL PEGGIORE" ,un'indecenza totale.
Avatar Generico
Voto: 6/10
06 febbraio 2009
La terza avventura del Rinnegato parte sotto cattivi auspici,con il nostro che si trova a combattere contro nemici cartoonosi ( i cavernicoli del primo livello assomigliano ai piloti della Macignomobile di Wacky Races! ) e molto,molto improbabili.Si lascia comunque giocare per qualche partita,ma come gioco e' appena sufficiente.
Voto: 6/10
08 agosto 2008
L'ho comprato, giocato e finito senza problemi. Lo ricordo in modo vivido anche dopo tutto sto tempo. Forse la variante a ritroso e avanti nel tempo non è sto capolavoro, un pò come il Superfantozzi di Villaggio, però a me ha coinvolto e dei Renegade è quello più divertente e meglio realizzato. Sprites tutti in alta risoluzione, anche se a rivederli tutti assieme sti giochi Ocean/Imagine sembrano realizzati dallo stesso grafico tanto possono confondersi tra loro. Ma ripeto: la trovata del picchiatore a spasso nel tempo è oscena, ma il gioco era approcciabile e avvincente o almeno io non ho desistito.
Voto: 3/10
26 marzo 2008
Lo comprai originale perchè avevo già visto il primo della serie. Rimasi sconcertato... giocabilità a dir poco pessima. Poi anche tutto il resto... delusione totale.
Avatar Generico
Voto: 3/10
21 febbraio 2008
Una porcata oscena ed ingiocabile. Va detto però che anche se l'animazione non è il massimo, ci sono ben 5 ottimi sprite su schermo contemporaneamente.
Avatar Generico
Voto: -
12 gennaio 2008
l ho comprato originale solo per la scatoletta....veramente accattivante.....per il resto l ho giocato si e no 3 volte.....molto meglio gli altri 2 ...troppo difficile
Avatar Generico
Voto: 4/10
27 agosto 2007
Musiche stupende, il resto decisamente da dimenticare. Difficilissimo, anzi, impossibile, grafica ad alta risoluzione animata malissimo giocabilità zero, divertimento zero. Se penso che su zzap! gli diedero gioco caldo..... BAH!!!!!
Avatar Generico
Voto: -
09 marzo 2006
Troppo difficile e poco giocabile... inoltre il personaggio non c'entra niente con il "Renegade" giapponese...
Avatar Generico
Memole
Voto: -
30 gennaio 2006
Mah...sarò stato pippa io, ma si moriva troppo facilmente!!
...un commento a caso!
lupenio Lupenio
Forse non sapremo mai perchè SIPE, tra i più famosi "pirati" industriali dell'epoca, decise di buttarsi estemporaneamente nel territorio degli originali ma la circostanza ha senz'altro prodotto risultati interessan... Roberto
Commodore 64
Pannello Utente
383 Visitatori, 0 Utenti

Ciao, ospite!
(Login | Registrati)
Merchandising
Ultimo Commento
Clicca per leggere tutti i commenti
Clowns
Uno dei miei primissimi giochi, con tanto di paddles per controllare meglio il tutto! Grafica e sonoro semplicissimi ma tanto divertimento!
leggi »
Re Tucano
Articolo
Intervista a Luciano Merighi (Merifon)
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli! Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net, Mystere, Halley Adventure… ...
Andrea Paselli
Superlink