📌Nota della redazione Primo capitolo della serie Monty Mole ad opera della Gremlin Graphics. In ordine di apparizione seguirono: Monty Is Innocent (1985) uscito solo per ZX Spectrum, Monty on the Run (1985), Auf Wiedersehen Monty (1987), Moley Christmas (1987) anche questo solo per ZX Spectrum e Impossamole (1990).
L'aspetto piu' interessante di Monty Mole e' quello di essere completamente diverso dalla sua controparte Spectrum: se quest'ultima era un epigono ( seppur molto piu' riuscito ) di Manic Miner,la versione per C64 e' realizzata tenendo a mente le caratteristiche del nostro 8-bot preferito,con una grafica un po' meno definita ma piu' colorata e uno scrolling libero e multidirezionale.
L'avventura del simpatico talpide vedra' il nostro eroe rubare un secchio per tuffarsi in una miniera alla ricerca di carbone ( e il gioco contiene un paio di riferimenti ironici riguardo uno sciopero dei minatori inglesi avvenuto nel 1984 ),miniera piena di nemici,trappole e semplici puzzle da risolvere.Il gioco e' tutt'altro che facile,e dopo una fase interlocutoria si fa decisamente ostico,complici anche un paio di fastidiosi difetti di gameplay,ad esempio il fatto che il povero Monty perde energia anche scendendo i gradini,e a conti fatti la versione per Spectrum resta superiore.
Gli amanti dei platform comunque chiuderanno sicuramente un occhio su questi problemi e si goderanno un gioco semplice ma comunque molto divertente e immediato.
Non ho parole! Dopo esattamente VENTI anni ho scoperto il vero nome di questo gioco...lo avevo trovato in una delle classiche cassette piratate dell'edicola, e me ne ero perdutamente innamorato!
Stupendo platform di esplorazione...e la musichetta "Il ponte sul fiume Kwai" e' una chicca di alto livello :-)
...un commento a caso!
N.O.M.A.D. Non lasciatevi confondere dall'aspetto piuttosto spartano: N.O.M.A.D. è uno di quei giochi che non vi mollano facilmente! è piuttosto facile entrare nel meccanismo di gioco, anche se il robottino è così poco definito...rainstorm
Provatelo, dagli screenshot sembra il solito platform ma non lo è affatto. La possibilità di viaggiare nel tempo ("graficamente" parlando) è originale , e il gioco prende fin da subito. Spero che un giorno venga convertito per ...
🔒 Accedi o Registrati per commentare.