Archetype è un ottimo esempio di come si possa realizzare un giochino accattivante sfruttando l'ormai inflazionatissimo Shoot'em up Construction Kit; grafica e sonoro sono di buona fattura, la struttura dei livelli è fatta per non annoiare il giocatore... insomma, tutto fila liscio. Consigliatissimo (ops... C'era già un mio commento, postato però con il vecchio account che ho smarrito)!
L'ho scoperto su emulatore... è davvero un bel gioco! I programmatori hanno usato il "motore" del S.E.U.C.K., ma vi hanno aggiunto altre cosine simpatiche, tipo una musichetta scoppiettante (alla Matt Gray) e uno schermo dei titoli carino... Ve lo consiglio.
...un commento a caso!
Impossible Mission MERAVIGLIOSO SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSO ,
TROVARE QUESTO SITO MI HA FATTO TORNARE IN MENTE I MITICI GIOCHI DEL C 64 .
MISSIONE IMPOSSIBILE - CADUTA MASSI- THUNDERBIRDS ETC ETC.
I GIOCHI DI ADESSO SONO GRAFICAMENTE PER...gianni
Questo ce l'avevo su disco (ma non avevo mai provato al tempo il primo Arnie) e
l'avevo cancellato dopo due partite. Rispetto al primo capitolo si è persa la
giocabilità, ed è peggiorata la grafica. Il nostro sprite spara, spesso non ... leggi »paperinik77pk
Ottimo articolo… solo una nota all’Autore dell’articolo… tra i programmatori
bolognesi “pionieri” c’ero anche io: Andrea Paselli!
Con Luca Zarri e Marco Corazza ho realizzato Chuck Rock, Over The Net,
Mystere, Halley Adventure… ...Andrea Paselli